Categories: Liga

Ricaduta per Léo Baptistão, non tornerà prima di un mese

Altra tegola per Marcelino che continua ad avere problemi in attacco: Léo Baptistão, che si era infortunato lo scorso 21 ottobre, ha avuto una ricaduta muscolare e il suo reintegro in squadra è stato posticipato. Alla punta brasiliana era stato diagnosticato uno stiramento al retto femorale destro, e il suo recupero era previsto al termine della pausa per le nazionali di questo mese, ma una riacutizzazione del dolore lo ha bloccato nella sessione d’allenamento di lunedi. Esami approfonditi hanno confermato la ricaduta, rinviando di fatto la sua guarigione di un altro paio di settimane addizionali, se non di più. Un quadro non molto felice per il tecnico del Villarreal che dovrà fare a meno di Adrián López per i prossimi tre mesi, e che perciò dovrà terminare l’anno solare con i soli due attaccanti rimasti in rosa, Soldado e Bakambu.

Oltre alla rotazione di alcuni esterni già impiegati come seconde punte, cioè Nahuel Leiva e Denis Suárez, ma potrebbe spuntare anche Samu García, Marcelino potrebbe dare un’occhiata alla cantera. Ma dal Villarreal B sono promuovibili solo il fantasista Léo Suárez, che sta disputando una stagione esaltante, e l’attaccante uruguagio Franco Acosta. Il tecnico asturiano non potrà chiamare a sé nessuno degli altri due attaccanti, Fran Sol e Carlos Martínez, perché avendo superato i ventitre anni di età, non possono essere “spostati” liberamente tra prima e seconda squadra. In caso di necessità il loro salto in prima squadra dovrebbe essere definitivo, ovvero dovrebbero essere registrati nella rosa maggiore e ciò impedirebbe loro di tornare a disputare gare con la squadra B, eventualità che nella società non hanno mai preso in considerazione.

Ad oggi inoltre la dirigenza non avrebbe alcuna intenzione di operare sul mercato a gennaio, visti gli importanti investimenti realizzati in estate. Léo Baptistão dovrebbe tornare prima di Natale o nella peggiore delle ipotesi nel nuovo anno, mentre Adrián López per fine gennaio, perciò a meno di nuovi sviluppi o di clamorose cessioni difficilmente si farà qualcosa. Nel settore difensivo l’infortunio di Bailly non preoccupa e Musacchio, nonostante si alleni da molte settimane e nessuno all’interno del club – giocatore e allenatore inclusi – vogliono prendersi la briga di fissare una data per la sua prima convocazione, è plausibile supporre che dalla prossima settimana in poi ogni match futuro sarà quello buono per rivederlo in rosa.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago