Bologna: il sogno è Paolo Guerrero

bologna

Una notizia riportata dal sito “Peru21.pe”, riguarda direttamente una squadra della nostra Serie A: il Bologna. Secondo quanto riportato dal portale sudamericano, i felsinei sarebbero fortemente interessati a Paolo Guerrero, attaccante peruviano di trentuno anni, attualmente in forza al Flamengo, Serie A brasiliana. Il calciatore è arrivato al Mengao solo lo scorso maggio dopo aver militato nel Corinthians per tre anni, stagioni nelle quali ha portato a casa anche un Mondiale per Club a discapito del Chelsea.

Il contratto scade nel 2018 e il calciatore, soprattutto in Copa Libertadores, è riuscito a dare il proprio contributo al club rubonegro, dove è stato accolto come una vera e propria star dalla Torçida del club Carioca al momento del suo arrivo a Rio. A far pendere l’ago della bilancia a favore del club allenato da Donadoni, potrebbe essere la volontà del calciatore, deciso a ritornare in Europa nonostante l’età non più verdissima. Guerrero, infatti, ha militato per ben dieci anni in Bundesliga, dividendosi fra il Bayern Monaco (dove ha militato, da giovanissimo, anche nella squadra Amateur) e l’Amburgo, portando a casa due Meisterschale.

Soprannominato “El Barbaro” per il carattere combattivo e indomito, Guerrero può giocare sia da prima che da seconda punta, ruolo, quest’ultimo, che forse si adatta meglio alle sue caratteristiche, molto bravo nel gioco di sponda e ad agire, talvolta, allargandosi anche sull’esterno. Di un eventuale arrivo di Guerrero potrebbe giovarsi Mattia Destro, attaccante del Bologna che vive un periodo buio a livello realizzativo anche perché lasciato troppo spesso solo dai compagni di squadra: disporre di un compagno di reparto come “El Barbaro“, lo aiuterebbe. E non poco…

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.