Panathinaikos, il nuovo allenatore sarà il serbo Paunovic

www.espnfc.com

Il Panathinaikos ha scelto l’erede di Anastasiou, da cui ha divorziato in settimana. Non c’è ancora l’ufficialità ma il nuovo allenatore del “Trifoglio” sarà il serbo Velijko Paunovic. Attaccante con passaporto spagnolo (una decina d’anni passati in Liga tra Atletico Madrid e Maiorca) talentuoso ma anche sfortunato a causa di ripetuti infortuni, è reduce da una storica vittoria da allenatore, portando al successo ai recenti Mondiali Under 20 la sua Serbia.

Scelta coraggiosa visto che trattasi di un allenatore giovane (38 anni) e quindi con poca esperienza, quello che invece serve per rimotivare un gruppo depresso dagli insuccessi europei. Non il “nome” che ci si aspettava per i “Verdi” ma una scelta anche economica perchè le casse non sono abbastanza piene per poter attrarre tecnici già affermati a livello internazionale. Il croato, che ha battuto la concorrenza del portoghese Petit (tecnico del Boavista) e dell’ex Inter e Udinese Stramaccioni, resta comunque uno dei giovani tecnici più promettenti in Europa. Purtroppo per lui non avrà il tempo per ambientarsi, dovrà subito portare risultati, già da sabato nel match di campionato contro l’Atromitos.

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.