COPPA DI LEGA . Si sono svolti oggi a Versailles i sorteggi degli ottavi della Coppa di Lega francese, in programma martedì 15 e mercoledì 16 dicembre. In occasione del prossimo turno entreranno in scena le squadre impegnate nelle Coppe Europee che, come di consueto, vengono esentate dai primi turni della competizioni.
L’accoppiamento più interessante che ha riservato l’urna è senza dubbio quello tra PSG e Saint-Etienne, due squadre che si sono già incontrate nelle ultime tre edizioni della Coppa di Lega. Interessante anche la sfida tra Bordeaux e Monaco che domenica 9 novembre sarano di fronte in campionato. Tra le altre sfide tra compagini di Ligue 1, troviamo anche Rennes–Toulouse e quella tra la vincente di Gazelec Ajaccio–Guingamp (rinviata per impraticabilità di campo) e Nizza.
Sorteggio ostico, invece, per le squadre di Ligue 2 rimaste in lizza. L’unica che giocherà tra le mura amiche sarà il Bourg-en-Bresse ma la neopromossa dovrà vedersela con il Marsiglia. Impegni esterni, invece, per Laval (a Lille), Digione (a Lorient) e per il Tours degli italiani Marco Simone e Luca Miracoli che sarà di scena a Lione, contro l’attuale vice-capolista della Ligue 1.
Di seguito, gli accoppiamenti degli ottavi di finalde di Coppa di Lega nel dettaglio:
PSG – Saint-Etienne
Bordeaux – Monaco
Rennes – Toulouse
vinc. Gazelec/Guingamp – Nizza
Bourg-en-Bresse – Marsiglia
Lille – Laval
Lorient – Digione
Lione – Tours
Lascia un commento