Reims-Monaco 0-1: le trasferte rivitalizzano il Monaco

silva monaco

REIMS MONACO . Se al Louis II il Monaco non ha ancora assaporato il gusto della vittoria in Ligue 1, in trasferta la squadra di Jardim continua a mostrarsi temibile, con ben 14 punti realizzati in 6 giornate, un bottino inferiore solamente alla capolista PSG.

Oggi a Reims si è vista una squadra molto simile a quella della scorsa primavera, con gli stessi pregi e gli stessi difetti, in particolare in fase offensiva dove i monegaschi non riescono a concretizzare sempre le numerose azioni da goal.

La sfida è stata comunque piacevole, merito anche dei padroni di casa che, in avvio, partivano benissimo sfiorando la rete con Oniangue e fallendo la palla dell’1-0 con De Preville, a tu per tu con Subasic. La risposta del Monaco non si faceva attendere e dopo un gran tiro di Toulalan respinto da Placide, all’11’ i monegaschi trovavano la rete con un colpo di testa di Bernardo Silva su preciso cross di Dirar.

Il vantaggio ospite cambiava la fisionomia della partita ed erano gli uomini di Jardim a controllare agevolmente la partita, lasciando pochissimi spazi al Reims. Nel finale di tempo, la dea bendata voltava le spalle al Monaco, con Carrillo che, nel giro di sette minuti, colpiva il palo in ben due circostanze.

La ripresa si apriva con un Reims più spumeggiante ma era sempre il Monaco a farsi pericoloso, prima con Pasalic e poi con Dirar. Al 70′, i padroni di casa restavano in inferiorità numerica per l’espulsione (doppia ammonizione) di Devaux ma due minuti più tardi sfioravano il pareggio su un tiro di Charbonnier che Subasic, ingannato da una deviazione di Toulalan, riusciva comunque a respingere.

Nel finale, occasioni da ambo i lati e se Dirar sciupava la palla dello 0-2, in pieno recupero un tiro di Siebatcheu si spegneva sul palo della porta difesa da Subasic, prima che il giovane del Reims spedisse incredibilmente alle stelle sul rimpallo, vanificando così le residue speranze dei locali.

 

Reims-Monaco 0-1 (11′ Silva)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.