Liga: Suarez stende l’Eibar con una tripletta, il Barça aggancia il Real

Il Barcellona, orfano della superstar Messi, sta trovando in Luis Suarez il nuovo trascinatore. Con una magnifica tripletta l’uruguagio stende l’Eibar e permette ai blaugrana di agganciare il Real Madrid in classifica al primo posto considerando la sconfitta del Celta Vigo proprio contro i galacticos.

Nella nona giornata della Liga, al Camp Nou, l’Eibar trova addirittura il vantaggio con Borja Baston. Luis Enrique schiera un centrocampo poco tecnico, con due uomini di contenimento come Mascherano e Busquets e Rakitic a verticalizzare per i tre davanti, con Ramirez che occupa la fascia destra.
Il Barça riequilibra il risultato al 21′: lancio lungo di Busquets per Ramirez che aggancia e va al cross in area, sulla sfera si evventa Suarez di testa che batte Riesego.

Nella ripresa si scatena anche Neymar, autore di due assist: il brasiliano al 48′ recupera la sfera al limite dell’area e si insinua nell’area avversaria e serve Suarez, stop e tiro all’angolino, il Barcellona va in vantaggio. L’azione che porta al gol del 3-1 all’85’ è molto simile, Neymar si invola sulla fascia e crossa, Suarez stoppa la palla di petto e lascia partire un siluro che gonfia la porta dell’Eibar. Due minuti prima del terzo gol, Mascherano si fa espellere per proteste (saltando così la trasferta di Getafe). Al 95′ Suarez dopo un’azione condotta in contropiede, si ritrova a tu per tu con Riesego, Il Pistolero ha l’occasione di segnare il quarto gol, ma il portiere avversario non si fa spiazzare.

Il Barcellona ha assimilato l’assenza di Lionel Messi ed è tornato a vincere con costanza. Dopo le clamorose sconfitte contro Celta Vigo e Siviglia (quest’ultima senza Messi) sono arrivate quattro vittorie consecutive fra campionato e Champions.

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.