Rayo-Espanyol 3-0; i fulmini vincono la Guerra

Il match svolto questa sera al Campo de Futbol de Vallecas ha messo difronte il Rayo Vallecano che arriva da tre sconfitte consecutive (l’ultima rimediata in casa dal Barcellona), e sta pericolosamente scivolando nella zona retrocessione.
Per l’Espanyol la situazione è un po’ diversa poiché si trova al nono posto in classifica e viene da una bella vittoria in casa del Real Betis.
Rayo Vallecano-Espanyol 3-0 (36′ Trashorras p.t.; Javi Guerra al 76′ e al 78′ s.t.)
Rayo Vallecano in vantaggio al 36′ minuto di gioco.
Calcio di rigore per la squadra di Madrid, dopo una trattenuta del difensore cileno Enzo Roco (che viene ammonito) nella sua area di rigore.
Dal dischetto si presenta l’esperto Roberto Trashorras che non sbaglia: secondo gol in questa edizione della Liga per il trentaquattrenne attaccante spagnolo e Rayo avanti per 1-0.
Al 66′ minuto di gioco l’Espanyol rimane in dieci uomini.
Seconda ammonizione per il centrocampista Victor Sanchez che ferma con uno sgambetto la percussione centrale di Baena.
Javi Guerra chiude la partita nel giro di tre minuti.
Al 76′ il trentatreenne attaccante del Rayo appoggia in rete da due passi sul bel cross dal lato sinistro di Bebé; al 78′ invece si mette in proprio, converge dalla fascia mancina e scaglia un bel destro che va ad insaccarsi sul palo lontano.
Doppietta per Javi Guerra che sale a quota 6 in classifica marcatori.
Al 90′ gli ospiti falliscono un rigore con Burgui, entrambe le squadre chiudono in dieci (Tito per il Rayo e Sanchez Mata per l’Espanyol).

About Francesco Serboni 6 Articoli
Nato a San Severino Marche, in provincia di Macerata. Appassionato di calciomercato con il sogno, fin da bambino, di diventare giornalista sportivo. Gestisce da 2 anni la pagina Facebook Calciomercato Inter, numerose collaborazioni con testate tra le quali Dottor Mercato e TuttoCalcioEstero.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.