Il mondo del calcio si stringe attorno a Cruijff: l’olandese ha un cancro al polmone

La notizia questa mattina ha scosso il mondo del calcio, diffusa prima da Radio Catalunya e poi da Marca: a Johan Cruijff, leggenda dell’Ajax e del Barcellona, è stato diagnosticato un cancro ai polmoni lo scorso martedì in una clinica spagnola. In queste ore sono in corso test medici per capire quanto è estesa la malattia e se, nel migliore dei casi si può parlare di un tumore benigno, che sia localizzato e non abbia già metastizzato.

Il 68enne olandese, vincitore di 3 Palloni d’Oro tra il 1971 e il 1974, ha smesso di fumare diversi anni fa ed è stato coinvolto in una campagna di sensibilizzazione contro il tabacco. Nel 1991 si sottopose a un intervento chirurgico a cuore aperto per una insufficienza coronarica acuta.

Nelle prossime ore potrebbe essere rilasciato un comunicato medico che faccia chiarezza sulle condizioni dell’olandese.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.