Liverpool: è guerra fra Real e Barça per Coutinho

liverpool

Mancano poco meno di tre mesi alla riapertura del mercato, ma le trattative per rinforzare i top club europei infervono. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Sport”, si prefigurerebbe una vera e propria asta per l’acquisizione di Philippe Coutinho, trequartista ex Inter, risorto a nuova vita con la maglia del Liverpool.

Protagoniste della disputa sarebbero le due big del calcio spagnolo: Real Madrid e Barcellona. Il club catalano, che quest’estate – a causa del blocco al mercato impostogli dalla FIFA – ha finalizzato gli acquisti di Arda Turan (Atletico Madrid) e Alex Vidal (Siviglia) in ottica gennaio 2016, sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia ben 30 milioni, cifra di tutto rispetto per un giocatore che, poco meno di tre anni fa, venne acquistato dai Red Devils per 8,5 milioni.

Il Real Madrid, però, non sta alla finestra e, grazie ad una situazione finanziaria migliore rispetto al Barça, pare deciso a rilanciare, convinto di far suo il talento brasiliano. Resta da vedere quali siano le intenzioni del Liverpool, che ha ceduto due pezzi da novanta come Suarez e Sterling nelle ultime due sessioni di mercato. Sarà decisamente importante anche il parere di Jurgen Klopp, che dal 17 ottobre (debutto in Premier a White Hart Lane contro il Tottenham) valuterà la rosa a propria disposizione e traccerà le linee guida del prossimo mercato.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.