Eredivisie: PSV corsaro ad Amsterdam, Vitesse schiacciasassi, il Feyenoord non si fa soprendere

Eredivisie Ajax PSV

 

De Graafschap-Feyenoord 1-2

Il  Graafschap, fanalino di coda dell’Eredivisie, ospita il Feyenoord per la partita delle 12:30 di questo turno di Eredivisie. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un’autorete di Van Beek. Un momentaneo 1-0 insperato, quanto effimero considerato che nella ripresa Kramer trova la rete del pareggio al 50′. Il Feyenoord macina gioco per non perdere punti preziosi in ottica titolo ed infatti Elia, ancora una volta, sigla la rete della vittoria al 71′. La partita termina con una vittoria sofferta per i Rotterdamers, ma la classifica consacra la compagine biancorossa al secondo posto.

 

Ajax-PSV Eindhoven 1-2

L’Ajax viene sconfitto dal PSV Eindhoven nella sfida di cartello di questa domenica di Eredivisie. Una battuta d’arresto che blocca la capolista e permette al PSV di rosicchiare punti preziosi per una rimonta nella corsa al titolo. Il PSV Eindhoven si porta immediatamente in vantaggio con Pereiro al 7′, l’esterno sudamericano sfrutta una indecisione della retroguardia dei lancieri ed insacca sotto la traversa a Cillessen battuto. L’Ajax reagisce in maniera veemente con Younes che tre minuti dopo trova il pareggio. L’attaccante tedesco fulmina Zoet con una conclusione a giro spettacolare. Nella ripresa Pereiro diviene l’eroe di giornata andando a siglare il 2-1 decisivo per gli ospiti e regalare tre punti preziosi in ottica titolo. Prima sconfitta stagionale per i lancieri di De Boer.

 

Vitesse-Groningen 5-0

Il Vitesse inonda di reti il Groningen. Nella prima frazione di gioco le aquile di Arnhem si portano in vantaggio al 18′ con Solanke. Nella ripresa al 61′ Diks segna 2-0. Il Vitesse dilaga al 65′ con la rete del georgiano Qazaishvili. Il Groningen getta la spugna a questo punto della difesa e concede al Vitesse una goleada che ha i connotati della umiliazione. Nel finale di gara Nathan e Dauda completano il più tradizionale dei cappotti e sanciscono una roboante vittoria per le aquile di Arnhem, desiderose di imporsi in questa imprevedibile Eredivisie. Secondo stop di fila per Groningen, che dopo un inizio di stagione positivo è in relativa flessione.

 

AZ Alkmaar-Twente 3-1

L’AZ Alkmaar reduce da una impresa in Europa League contro il Bilbao ospita il Twente, sempre più in difficoltà. Il Twente è obbligato a centrare la vittoria per racimolare utili punti salvezza. Nella prima frazione di gioco le emozioni non sono molte e le due compagini guadagnano gli spogliatoi sul risultato di 0-0. Nella ripresa l’AZ Alkmaar trova il vantaggio al 64′ con Janssen. I padroni di casa raddoppiano dieci minuti più tardi sempre con il centravanti ex Almere City. Il Twente è sempre più in crisi e l’AZ ha in mano la partita. Hupperts sigla il 3-0 al 79′ che stende il Twente. Gli ospiti accorciano le distanze con il solito Ziyech, unica luce nel labirinto oscuro chiamato Twente.

 

(Fonte foto: http://www.bbc.com/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.