Premier League, il Palace espugna Watford: Pardew è sesto!

watford-crystal palace 0-1

Con un rigore siglato da Cabaye al 71′, il Crystal Palace espugna Vicarage Road, cancella le due sconfitte di fila contro City e Tottenham e risale al quinto posto in classifica, in compagnia propria di spurs e Leicester. Il Watford paga la solita sterilità in attacco (l’undici di Quique Sanchez Flores è il penultimo attacco di Premier League con cinque reti, peggio ha fatto solo il West Bromwich con 4 ma i baggies chiuderanno domani il settimo turno di campionato contro l’Everton) e perde l’opportunità di dare seguito alla striscia di due vittorie consecutive contro Swansea e Newcastle.

Bel secondo tempo, equilibrato: il Watford va vicino al vantaggio a inizio ripresa con una traversa colpita da Jurado su punizione, la risposta del Palace arriva poco dopo col palo di Gayle. Al 71′ l’episodio che decide il match: Nyom atterra Zaha, decisivo col suo ingresso nel secondo tempo, in area, trasformazione perfetta di Cabaye che non lascia scampo a Gomes. Pardew, completamente “riabilitato” dopo gli ultimi scioccanti mesi a Newcastle, si gode la nona vittoria esterna delle eagles nelle 12 trasferte affrontate sotto la sua gestione. Un ruolino di marcia spaventoso, sabato col West Bromwich a Selhurst Park l’occasione per confermarsi nelle zone altissime della Premier League.

WATFORD-CRYSTAL PALACE 0-1: 71′ rig.Cabaye

Classifica Premier League, settima giornata:
Manchester United 16;
Manchester City 15;
West Ham, Arsenal 13;
Tottenham, Crystal Palace, Leicester 12;
Liverpool 11;
Everton (1 partita in meno), Southampton, Swansea, Norwich, Watford 9;
West Bromwich (1 partita in meno), Chelsea 8;
Bournemouth 8;
Stoke City 7;
Aston Villa 4;
Newcastle 3;
Sunderland 2.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.