Eredivisie: L’Heracles crolla ad Alkmaar. L’Ajax tenta la fuga

Ajax – Groningen 2-0

Primo tentativo di fuga per l’Ajax di Frank De Boer che batte in casa il Groningen e scappa via dalle inseguitrici. Apre le danze il serbo Gudelj che di punizione beffa sul primo palo l’estremo difensore ospite Padt. Il gol del raddoppio lo firma Fisher nella ripresa con il danese che s’inventa una giocata pazzesca in mezzo a due avversari prima di superare Padt con un leggero tocco sotto. La vittoria di quest’oggi fa andare i lancieri a quattro lunghezze dalla seconda Heracles ma per sentirsi definitivamente in fuga dovrà aspettare il risultato dello Zwolle di domani.

Az Alkmaar -Heracles Almelo 3-1

Passo indietro per l’Heracles che si va schiacciare da un tostissimo Az Alkmaar. Il vantaggio per i padroni di casa lo firma il numero dieci norvegese Henriksen che sfrutta un assist di Johansson per battere Castro. Gli ospiti subiscono il contraccolpo psicologico del gol subito e due minuti dopo arriva il gol del due a zero con Gouweeleuw. Nella ripresa Navratil sembra riaprire le speranze per l’Heracles ma il gol di Tankovic stronca ogni possibilità di rimonta agli ospiti.

PSV Eindhoven – Nec Nijmegen 2-1

Dopo la sconfitta della scorsa settimana il Psv ritrova vittoria e stimoli contro il Nec Nijmegen. Protagonista della serata è Locadia che prima propizia il gol del vantaggio, infatti è un suo tiro respinto da Halldorson che permette a De Jong di poggiare comodamente il suo settimo centro in campionato, poi segna il gol che regala la vittoria ai suoi staccando di testa su un corner calciato da Lestienne. La prestazione del Nec però è stata ottima e la squadra di Faber era stata molto brava a riportarsi in parità con il rigore segnato dalla punta venezuelana Christian Santos, ma la qualità dei campioni d’Olanda ha avuto la meglio. Adesso gli uomini di Cocu dovranno prepararsi mentalmente alla sfida di mercoledì contro il CSKA Mosca.

Heerenveen – Vitesse 0-0

Finisce senza reti il match tra Heerenveen e Vitesse con i padroni di casa alla continua ricerca di un’identità che ancora oggi fa fatica a trovare. Gli ospiti confermano i propri limiti in trasferta ma riescono nonostante le difficoltà a portare via un buon punto.

Fc Utrecht – Cambuur 3-3

Spettacolo a Utrecht dove la squadra di casa effettua una gran rimonta ai danni di un Cambuur che va via con un solo punto dopo un’ottima prestazione che ha visto gli ospiti crollare solo nel finale di gara. Il gol del vantaggio lo firma Ogbeche che di testa fredda il portiere dell’Utrecht Ruiter. Nella ripresa Klaiber vede l’ottimo movimento di Janssen tra le linee difensive degli avversari e gli serve un ottimo pallone in filtrante che il capitano dei padroni di casa non sbaglia a tu per tu con Zeinstra. La gioia dura perchè ancora Ogbeche allo scoccar dell’ora di gioco segna il gol del nuovo vantaggio ospite e poco dopo ancora Van der Steek mette dentro il gol dell’uno a tre. Nei venti minuti finali però il Cambuur crolla e subito Barazite riapre la gara e poi Janssen trasforma il rigore che sigla il pari definitivo.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.