Eibar-Atl.Madrid 0-2; la banda del Cholo colpisce ancora

Cholo

Vittoria esterna molto, molto importante quella ottenuta dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone sul difficile campo dell’Eibar, l’Estadio Municipal de Ipurua. I 3 punti sono arrivati solamente nella seconda frazione di gioco grazie agli innesti dalla panchina di Correa e Fernando Torres.

Una buona seconda parte di gioco non cancella però un primo tempo mediocre di ambe due le squadre. Da segnalare solamente le occasioni capitate sui piedi di Jackson Martinez prima e di Vietto poi. Nella ripresa cambia totalmente il ritmo ed è tutto merito dei cambi del Cholo. Fuori Jackson Martinez e Koke, dentro Correa e Torres.

L’argentino è un fulmine, impiega solo un minuto (anzi, di meno) a ricevere l’assist di Fernando Torres, scavalcare un uomo e calciare alto ma comunque sotto la traversa per il gol dell’1-0. Un quarto d’ora più tardi il duo dei subentrati decide di scambiarsi i ruoli: stavolta è Correa a lanciare nello spazio Torres (al secondo gol consecutivo dopo quello inutile al Barcellona), l’ex fuoriclasse del Liverpool riesce ad allungare il piede e beffare Riesgo per il definitivo 2-0.

In attesa delle partite di domani l’Atletico Madrid del Cholo vola in seconda posizione, dietro solo al Real Madrid vittorioso per 1-0 contro il Granada al Santiago Bernabeu grazie alla marcatura di Karim Benzema.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.