Bayern Monaco, Beckenbauer al veleno su Vidal: “Può fare di meglio”

In casa Bayern Monaco si fa sempre più netta la spaccatura fra Guardiola e la dirigenza tedesca, questa volta l’oggetto della disputa è nientemeno che il nuovo arrivato Arturo Vidal. Non è stato un inizio facile per il cileno, utilizzato da Pep come uomo dietro le punte nel suo 3-3-1-3. Chi non ha sopportato le sue prestazioni sottotono è stato Beckenbauer:
“Non ci servono giocatori che non si muovono in mezzo al campo. Non è quello che ci aspettiamo da lui. Può di sicuro giocare meglio. Si possono sbagliare i passaggi e perdere i contrasti ma l’impegno deve essere massimo”. Non è certamente un periodo facile per il cileno, al centro di molte voci che lo vedono protagonista sia in patria sia in Germania, sia in campo sia fuori dal campo.
Guardiola è subito intervenuto in difesa di Vidal: “Non condivido le parole del signor Beckenbauer”, ha sentenziato. Per poi aggiungere: “Arturo è un giocatore del Bayern, è stato deciso di prenderlo e sarà un giocatore importante per noi. Anche le statistiche stanno dalla sua parte, come dimostra l’ultima partita. Ma a me questo non interessa, sono soddisfatto di lui a prescindere dai numeri.”
Il Bayern Monaco, dopo aver vinto per 3-0 sull’Olympiacos in Champions scenderà in campo oggi alle 18:30 sul campo del neopromosso Darmstadt.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.