Europa League, Girone B; vince il Sion, rimpianto Liverpool

Liverpool

Nella prima giornata del Gruppo B di Europa League il Liverpool si fa rimontare e pareggia 1-1 contro il Bordeaux, nell’altro match i svizzeri del Sion superano per 2-1 il Rubin Kazan.

Bordeaux – Liverpool 1-1 – Le squadre si sfidano a viso aperto senza aver nulla da temere. Nella prima frazione gioca sicuramente meglio il Bordeaux ma la più grande occasione capita sui piedi, neanche a dirlo, di Philippe Coutinho: il brasiliano in una frazione di secondo stoppa il pallone e calcia una bomba che si spegne solamente sul montante, facendo tremare il pubblico di casa. Nel primo tempo da segnalare anche l’infortunio di Kolo Tourè, sostituito da Chrivella, un centrocampista spagnolo esordiente.

Nella ripresa si alzano i ritmi di gioco. Il Bordeaux è pericolosissimo con Maurice Belay che cerca il gran gol e trova la meravigliosa risposta di Mignolet, il pallone resta li ed, a porta vuota, Crivelli stoppa male facendo disperare i supporters locali. Sul ribaltamento di fronte delizioso Lallana che salta Pablo facendogli passare il pallone sotto le gambe e trafigge Carrasso per l’1-0. Nei minuti finali i Girondini trovano il gol del pareggio con Jussie che scarica in porta un pallone ribattuto dalla difesa dei Reds dopo la penetrazione di Crivelli.

Sion – Rubin Kazan 2-1 – In Svizzera il Sion parte veramente forte: bastano undici minuti a Kounatè per scagliare in rete un pallone ribattuto dalla difesa del Kazan. I russi non sono mai stati pericolosi nella prima parte di match.

Nella ripresa gli avversari si svegliano e trovano il gol del pareggio con lo splendido diagonale di Kanunnikov ma è un gol valevole solo per le statistiche visto che all’82’ ancora Kounatè regala il gol della vittoria ai padroni di casa.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.