Depay: “Per me il PSV è speciale ma se segno, esulto”

Depay

Dopo un’ultima stagione vissuta lontano dai maggiori palcoscenici europei si riaffaccia sul pianeta Champions League il Manchester United, allenato da Louis Van Gaal. Questa sera, alle 20:45, i Red Devils saranno ospiti del PSV Eindovhen, squadra nella quale militava fino alla passata stagione Memphis Depay, nuovo acquisto proprio del club inglese.

L’esterno olandese si è presentato in conferenza stampa proprio per parlare del match di oggi, soffermandosi in particolar modo sullo scherzo che il destino ha voluto riservargli mettendolo di fronte al suo precedente club. Queste le sue parole: “Ho giocato al PSV per 10 anni, per me ovviamente sarà speciale ed interessante soprattutto rivedere i miei ex compagni. Quando sono arrivato qui per la prima volta ero veramente piccolo. Le prime gare di Premier? Il livello è più alto, ho ancora moltissimo da imparare ho chiesto aiuto a Luke (Shaw, n.d.r.) che è anch’esso giovane ma ha giocato molto più di me in Premier League. Esultanza in caso di gol? Se dovessi segnare esulterei, ho rispetto per il PSV ma il calcio è un gioco e segnare è sempre emozionante“.

La risposta alle dichiarazioni di Depay porta la firma del suo precedente compagno di squadra, nonché attuale capitando del PSV, Luuk De Jong. L’olandese ha dichiarato: “Possiamo regalare una sorpresa, hanno molti giocatori con qualità individuale ma noi non possiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Dobbiamo stare attenti per tutti i novanta minuti. Depay? Sarà bellissimo giocare contro di lui, ma speriamo di batterlo“.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.