West Ham-Newcastle 2-0: Brilla Payet, Magpies al tappeto!

Payet

Il Monday Night della quinta giornata di Premier League mette di fronte West Ham e Newcastle in un match da sempre ricco di fascino. Per i Magpies é tempo di risalire la china, zero vittorie nelle prime quattro partite é troppo poco per una squadra attrezzata per centrare un piazzamento in Europa, mentre gli Hammers stazionano a metà classifica con 2 vittorie e 2 sconfitte anche se l’ultima di campionato, con il 3 a 0 in casa del Liverpool, ha portato tanta fiducia attorno agli uomini di Bilic.
Dopo una fase di studio é subito West Ham a passare: al minuto 8 un’azione splendida dei padroni di casa viene finalizzata da Payet che di piattone la piazza all’incrocio dei pali. Padroni di casa in vantaggio e partita in salita per la squadra di McClaren.

La reazione degli ospiti non arriva, i tanti milioni spesi dal Newcastle nel mercato estivo in campo non si vedono, Wijnaldum e Thauvin sono due fantasmi e al 19′ é Janmaat a portare l’unico brivido dalle parti di Randolph ma l’estremo difensore degli Hammers si fa trovare pronto.
Partita non emozionante, il West Ham controlla la gara e prova a ripartire con la velocità dei suoi attaccanti. Velocità, appunto, che a ridosso del duplice fischio porta Moses vicino al raddoppio ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo.

Inizio di secondo tempo da incubo per il Newcastle, al 47′ un contropiede fulminante porta Moses a tu per tu con Krul, l’ex Chelsea centra in pieno la traversa, sulla ribattuta arriva il solito Payet che raddoppia e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Così come nel primo tempo, la reazione degli ospiti non arriva ed é ancora il West Ham a sfiorare il gol su una punizione di Cresswell.

L’ultimo disperato tentativo dei Magpies arriva a dieci dal termine con De Jong, subentrato poco prima ad Anita, ma ancora una volta Randolph si fa trovare pronto e smanaccia in angolo. La partita regala pochissime altre emozioni, i padroni di casa controllano la gara nei minuti finali e portano a casa il risultato senza ulteriori sforzi. Vittoria importantissima per gli Hammers che adesso sono nelle zone alte della classifica e possono sognare l’Europa; per il Newcastle ultimo posto in classifica e crisi aperta per davvero.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.