La selección amarilla: cos’hanno combinato i giocatori del Villarreal in nazionale

Edgar Ié Portogallo u21 Villarreal

In questa prima pausa stagionale per le nazionali sono stati sei i giocatori della prima squadra coinvolti in gare con la propria rappresentativa: Cédric Bakambu, Eric Bailly e Bojan Jokić nelle selezioni maggiori, Denis Suárez, Castillejo ed Edgar Ié con le under-21. Non è andata benissimo a Bakambu, sì titolare al suo esordio in una gara ufficiale con la RD Congo e appena alla seconda presenza in assoluto dopo la decisione nella primavera scorsa di abbandonare una possibile chiamata dal c.t. francese, ma la sua squadra ha dovuto incredibilmente impiegarsi a Bangui contro la Repubblica Centroafricana che si è imposta due a zero nel gruppo B delle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017. Non benissimo nemmeno per Bailly che, pur giocando anch’egli l’intero match, ha visto la sua Costa d’Avorio sbattere su un pareggio a porte imbattute in Sierra Leone. Risponde presente anche Bojan Jokić che da quando è al Villarreal è spesso incappato in fastidiosi infortuni a ogni chiamata della sua rappresentativa. Lo sloveno ha giocato entrambe le partite della settimana delle nazionali, assistendo alla clamorosa sconfitta in Svizzera per tre a due dopo un doppio vantaggio che ha retto fino a dieci minuti dal termine ma anche alla vittoria sull’Estonia che tiene in gioco gli sloveni in chiave di diretta qualificazione agli Europei di Francia 2016.

Nelle selezioni giovanili bisogna innanzitutto citare i due nuovi arrivati Denis Suárez e Samu Castillejo entrambi presenti all’esordio del nuovo ciclo dell’under-21 di Albert Celades. Il primo ha giocato titolare come attaccante esterno di sinistra in un tridente completato da Munir e Deulofeu, salvo poi lasciare il terreno di gioco a dieci minuti dalla fine, mentre Castillejo ha rilevato Dani Ceballos all’ora di gioco in una formazione che ha avuto contemporaneamente sul campo cinque giocatori offensivi, considerando anche un altro ex-amarillo come Óliver Torres. La Rojita ha comunque vinto il suo match per due reti a zero sul campo dell’Estonia. Mentre ancora meglio è stato l’inizio di settimana per Edgar Ié, altro neo-acquisto del Villarreal in ottica della seconda squadra, che ha disputato tutta la gara con il suo Portogallo under-21 che ha espugnato il campo dell’Albania con uno stratosferico uno a sei. Ricordiamo comunque che né Denis Suárez né Edgar Iè hanno ancora avuto tempo di debuttare con il Sottomarino giallo.

 

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.