Svizzera: Adi Hutter nuovo tecnico dello Young Boys

www.bscyb.ch

L’austriaco Adi Hutter è il nuovo allenatore dello Young Boys. Il 45enne ha firmato un contratto fino al 2017 e si siede sulla panchina del club di Berna dopo l’esonero di Uli Forte alla terza di campionato e l’interim di Gamperle durato quattro turni.

Adi Hutter si è rivelato come tecnico di fama internazionale nelle ultime due stagioni alla guida prima del piccolo Grodig (portato in Bundesliga e ad una storica qualificazione in Europa League) e dei Red Bull Salisburgo poi vincendo coppa, campionato e arrivando fino ai sedicesimi di Europa League. Hutter si era però dimesso dalla squadra austriaca nel giugno scorso a causa di divergenze con la società.

Il presidente dei gialloneri Werner Müller ha presentato così il nuovo tecnico (che comincerà la sua nuova avventura da lunedì 7 settembre, NdR): “Hutter risponde al nostro profilo ideale. Siamo convinti che con le sue idee porterà aria fresca. E’ un giovane allenatore con chiare intenzioni”. Il club di Berna è in cerca di rilancio dopo un pessimo inizio di stagione che lo ha visto eliminato sia dai preliminari Champions che da quelli di Europa League e già attardato in campionato dove è ad oggi quinto, staccato di ben 12 punti dalla capolista Basilea.

COPY CODE SNIPPET
About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.