HomeLigue 1Blog Monaco - Munegu GiancurussaMartial al Manchester United: c'è l'ufficialità!

Martial al Manchester United: c’è l’ufficialità!

Published on

MARTIAL . Dopo che la Federazione Francese aveva comunicato di aver concesso a Anthony Martial il permesso di recarsi a Manchester per firmare il nuovo contratto, non c’erano più dubbi sul fatto che l’avventura dell’attaccante trasnalpino in Ligue 1 fosse ormai giunta al capolinea.

Nel tardo pomeriggio di martedì 2 settembre, è quindi giunta l’ufficialità del passaggio dell’ormai ex monegasco al Manchester United. La notizia è stata data dal sito ufficiale dei Red Devils che hanno specificato come la punta cresciuta nel Lione si sia legato alla sua nuova squadra per un periodo di quattro stagioni, più l’opzione per una ulteriore stagione.

Sul costo dell’operazione ci sono ancora alcune zone d’ombra, tuttavia l’ammontare complessivo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni, bonus compresi. Una parte del bonus (si parla di 10 milioni) verrebbe corrisposta nel caso in cui Martial dovesse vincere in futuro il Pallone d’Oro!

Un’eventualità, per ora, assai remota, considerato che il francese ha realizzato 15 reti in 70 partite ufficiali disputate con la maglia del Monaco. Oltre alle casse monegasche, la cessione di Martial ha arricchito anche quelle di un altro club francese: infatti, il Lione incasserà circa 10 milioni, come previsto da una clausola stipulata la momento del suo approdo nel Principato.

Il trasferimento dell’attaccante dei Bleus è il più caro della storia per un giocatore Under 20 (Martial è nato il 5 dicembre 1995).

Latest articles

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

More like this

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

Ligue 1, Psg strafavorito: ecco la griglia di partenza del campionato francese

Il campionato francese non gode purtroppo di una grandissima fama. Inutile negarlo: il meglio...

Il triste record del Marsiglia

Mercoledì sera, al Velodrome, il Marsiglia ha stabilito un nuovo record negativo in Champions...