Il Porto presta Adrián López al Villarreal

Adrian Lopez

Il quarto attaccante del reparto offensivo del Villarreal sarà Adrián López, attualmente di proprietà del Porto, in attesa di una sistemazione all’ultimo minuto per Jonathan Pereira, che Marcelino non vuole tenere in rosa. La punta asturiana, qualcuno lo ricorderà nei suoi anni felici all’Atlético Madrid e tra l’altro è stato in orbita Roma un paio di estati fa, arriverà con la formula del prestito gratuito senza diritto di riscatto. Inoltre sembrerebbe che il club portoghese, il cui allenatore Julen Lopetegui ha voluto disfarsi del giocatore a tutti i costi, sia disposto ad accollarsi una piccola parte dello stipendio del calciatore, il cui totale si aggira sul milione e mezzo. Pur non essendo ancora ufficiale, Adrián López è stato avvistato in mattinata nella Ciudad Deportiva di Miralcamp, dove si è sottoposto alle visite mediche di rito, per cui per il comunicato è solo questione di tempo. Adesso Marcelino potrà contare su un quartetto offensivo di tutto rispetto con Roberto Soldado, Cédric Bakambu, Léo Baptistão e il neo-arrivato Adrián. Probabilmente un pacchetto anche superiore rispetto a quello dell’anno scorso che poteva contare su Vietto, Gerard Moreno, Giovani dos Santos e Ikechukwu Uche, ma solo il tempo potrà dirlo.

Comunque sia a poche ore dalla chiusura del calciomercato Roig Negueroles vorrebbe concludere altre due operazioni: la cessione di Jonathan Pereira, che probabilmente andrà in prestito in Segunda División – si vocifera Elche o Real Saragozza – e l’arrivo di un quarto centrale di difesa che possa coprire l’assenza di Musacchio fino al suo ritorno. Nel settore centrale il Villarreal può contare sui soli Eric Bailly e Víctor Ruiz, oltre a Pablo Íñiguez, che però dovrebbe alternarsi tra prima e seconda squadra fino all’incorporazione del centrale argentino. Sembra definitivamente tramontata l’opzione Henrique del Napoli, nome che balla ogni estate da quando c’è Marcelino sulla panchina grogueta, visto che ha già allenato il giocatore al Racing Santander. In questo caso il contatto è stato reale: a quanto pare il club castellonense è stato contattato dal procuratore del centrale brasiliano che sta cercando una nuova squadra al suo assistito. L’intoppo è nato quando il Villarreal ha contattato il Napoli che ha chiesto somme più elevate rispetto a quelle inizialmente promosse dell’agente del giocatore, e che il Villarreal non è mai stato disposto a spendere.

 

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.