Argentina: San Lorenzo, River e Independiente pareggiano

Argentina San Lorenzo

La 22esima giornata di Primera División riserva una sorpresa in vetta: il San Lorenzo pareggia per 0-0 sul campo del Banfield. Uno smacco non da poco alla luce del fatto che il Boca aveva vinto il giorno precedente. Il San Lorenzo ha giocato abbastanza bene i primi 45 minuti, senza però riuscire a concretizzare le occasioni. Nel secondo tempo, a detta dell’allenatore Edgardo Bauza, la squadra ha giocato male. E il prossimo turno prevede il big match con tro il Boca a la Bombonera. Mas e Ortigoza saranno assenti, in settimana si vedrà come rimpiazzarli.

Il Racing Club non ne approfitta, o meglio, ne avrebbe approfittato se l’arbitro Germán Delfino non avesse sospeso la partita; in quel momento il risultato di CD Godoy Cruz-Racing Club era sull’1-0 per gli ospiti e a segnare ci aveva pensato Diego Milito su rigore. La partita è stata sospesa a causa del comportamento violento dei tifosi. “Per eradicare atteggiamenti del genere – dichiara Victor Blanco, presidente del Racing – è necessario che intervenga lo stato, deve essere una decisione politica. I dirigenti non possono fronteggarire questi fatti di violenza”.

L’Arsenal Sarandí continua il suo momento d’oro vincendo 2-0 sul Tigre. I pronostici l’hanno considerato per lungo tempo una squadra di Secunda, loro, con il cuore e con i risultati stanno dimostrando il contrario.
Nei quartieri alti, in attesa del Córdoba Belgrano, solo il Rosario Central si prende i tre punti vincendo per 1-0 sul campo dell’Unión de Santa Fe, squadra di metà classifica. Il numero 7 Marcelo Larrondo regala la gioia della vittoria ai suoi tifosi con un colpo di testa al 70′.

Il River Plate pareggia per 1-1 contro l’Huracán. Le reti tutte nel primo tempo: Gonzalo Martínez al 15′ porta in vantaggio i padroni di casa che però si fanno raggiungere dal sinistro di Daniel Montenegro al 40′. L’ingresso di Javier Saviola per il River al 69′ non cambia l’inerzia della partita. Independiente-Estudiantes 1-1; le reti tutte nel secondo tempo: al destro di Deigo Vera per i padroni di casa risponde Gastón Fernández su rigore al 65′. Risultato che non cambierà ebbene l’Estudiantes fosse in dieci per l’espulsione di Diego Mendoza al 70′. L’allenatore Gabriel Milito ha esternato il suo malumore a questo propsosito: “Quando ci si difende, in 10 ci si organizza, ma quando si deve attaccare si perde peso; non possiamo dare questi vantaggi agli avversari, specialmente a squadre come l’Independiente”.

Argentina, Primera Division: i risultati

Arsenal Sarandí-Tigre 2-0
San Lorenzo-CA Banfield 0-0
CD Godoy Cruz-Racing Club sosp.
Sarmiento de Junín-Atlético Rafaela 0-1
River Palte-Huracán 1-1
Unión de Santa Fe-Rosario Central 0-1
Independiente-Estudiantes 1-1

Argentina, Primera Division: la classifica
Argentina classifica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.