L’ex Milan Taiwo firma con i finlandesi dell’Hjk Helsinki

www.hjk.fi

L’Hjk Helsinki ha ufficializzato l’accordo con il 30enne terzino nigeriano Taye Taiwo. Accordo fino alla fine del campionato finlandese in corso (al 25° turno su 33 match da giocare), con un anno di opzione per il 2016.

Dopo il flop milanista Taiwo (54 presenze con la sua nazionale) era approdato in prestito prima agli inglesi del Qpr e poi agli ucraini della Dinamo Kiev per poi firmare con il Bursaspor. Alla fine della stagione 2013/’14 però non è rientrato nei piani del club turco ed è rimasto senza squadra fino ad oggi dopo il cattivo esito del periodi di prova nel gennaio scorso con il Legia Varsavia.

L’Hjk, campione finlandese delle ultime sei stagioni, è attualmente capolista a pari punti col Rops (club di Rovaniemi) ma con tre partite giocate in meno a causa degli impegni internazionali (eliminato al terzo turno preliminare di Champions dall’Astana, hanno perso l’andata del playoff di Europa League 5-1 in casa dei russi del Krasnodar).

Queste le parole del direttore sportivo Tuomo Saarnio: “Siamo davvero felici di aver ottenuto un giocatore come Taiwo. Non molti giocatori con la sua carriera hanno mai giocato in Finlandia”.

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.