Eredivisie: PSV bloccato all’Abe Lenstra, Tannane cala il poker a Leeuwarden

eredivisie

 

Roda JC-De Graafschap 1-0

Il Roda JC centra la seconda vittoria stagionale, in Eredivisie, contro il fanalino di coda De Graafschap. Le due neopromosse si fronteggiano a viso aperto, ma i padroni di casa si portano avanti con Van Hyfte che, al 37′ della prima frazione di gioco, supera l’estremo difensore ospite sul primo palo. Nella ripresa i biancoblù non riescono a pareggiare la partita nonostante la pressione esercitata. Il Roda si proietta nella parte alta della classifica, il De Graafschap rimane l’ultima della classe.

sc Heerenveen-PSV Eindhoven 1-1

Il PSV Eindhoven pareggia la seconda partita stagionale contro l’Heerenveen. Tutto si svolge nella ripresa, i frisoni si portano in vantaggio grazie a Cavlan al 55′. Il PSV pareggia dieci minuti dopo con il solito Luuk De Jong, che non fallisce a tu per tu con il portiere. I Boeren cercano veemente di portare a casa il risultato, ma la vittoria non arriva per gli uomini di Philip Cocu.

sc Cambuur-Heracles Almelo 1-6

Incredibile tonfo casalingo del Cambuur che viene demolito 6-1 dall’Heracles Almelo. Il protagonista assoluto è Ousama Tannane autore di quattro reti nella prima frazione di gioco. Un numero impressionante, considerando che il terreno della compagine frisone è tradizionalmente avaro di goal. Nella ripresa Weghorst sigla al 58′ la rete del 4-0. Ogbeche regala l’unica gioia ai propri tifosi, timbrando il tabellino per il Cambuur. La rete del 6-1 finale è ad opera di Bruns.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.