Rivivi la diretta di Montpellier-Psg 0-1

Montpellier Psg Ligue 1

MONTPELLIER-PSG 0-1 (finale)

Marcatori: 61′ Matuidi
Montpellier: Ligali, Roussillon (dal 72′ Deplagne), Hilton, Bensebaini (dal 67′ Camara), Congre; Martin, Dabo; Mounier, Boudebouz, Lasne (dal 67′ Marveaux); Bakar.
Psg: Trapp; Aurier, Silva, Luiz, Maxwell; Pastore (dal 9′ Rabiot), Motta, Matuidi; Lavezzi (dal 67′ Augustin), Cavani, Lucas (dal 81′ Stambouli).
Ammoniti: Bensebaini,  Boudebouz, Motta


TRIPLICE FISCHIO! 

93′ Souleymane Camara tenta la fortuna in rovesciata, palla fuori di molto.

92′ Brivido per il Psg su corner dalla sinistra, la palla sorvola l’area senza che nessuno la tocchi.

91′ Tre di recupero, uno è andato.

90′ Entriamo nei minuti di recupero senza grandi sussulti. I tentantivi del Montpellier non si sono ancora trasformati in pericoli concreti per i parigini.

86′ Un paio di timidi tentativi dei padroni di casa, Trapp riesce comunque ad allontanare le minacce.

81′ sostituzione: fuori Lucas, dentro Stambouli. Al Montpellier fino al 2014, il neoentrato viene accolto da una buone dose di fischi. Ultimo cambio del match.

81′ Para Ligali: Lucas per Augustin, che obbliga il portiere in corner.

80′ Dieci minuti – più recupero – separano il Psg dalla terza vittoria consecutiva.

76′ Occasione per il Montpellier: cross dalla destra che Bakar impatta male. Poteva essere la palla del pari.

74′ ammonito Thiago Motta: entrata dura del centrocampista azzurro.

72′ sostituzione: fuori Roussillon, dentro Deplagne. Ultimo cambio per il Montpellier.

69′ Courbis prova a smuovere le cose, il Psg del secondo tempo è un’altra cosa rispetto a quello della prima frazione. Reparti più vicini, giro-palla più fluido.

67′ sostituzione: fuori Bensebaini, dentro Camara

67′ sostituzione: fuori Lasne, dentro Marveaux

67′ sostituzione: fuori Lavezzi, dentro Augustin

61′ GOL DEL PSG! Lavezzi la gioca bene per Maxwell, palla dentro per Matuidi che la piazza sul palo vicino. Ci pensa il numero 14 a rompere l’equilibrio, come è successo la scorsa settimana contro il Gazalec.

57′ Gioco spezzettato in questa fase, falli a ripetizione.

55′ Il Montpellier utilizza bene la tattica del fuorigioco, stavolta però c’è qualche dubbio sulla posizione di Cavani. Buono per i padroni di casa.

54′ ammonito Boudebouz: fallo su Matuidi.

51 Il Psg soffre, la pressione dei padroni di casa ora è costante.

48′ La manona di Trapp! Incornata di Rami Bensebaini, pescato da un calcio di punizione, il portiere devia in bello stile.

46′ Nessun cambio durante l’intervallo.

SI RIPARTE! Il Montpellier dà il via alla ripresa.

– Tutto pronto per il secondo tempo.

La prima frazione di gioco non ci ha fatto divertire, Psg con distanze completamente sballate e poco mordente. Al Montpellier non sono mancati spazi per affondare il contropiede ma manca la precisione. Sicuramente meglio i padroni di casa, le conclusioni nello specchio comunque si contano sulle dita di una mano. Ci auguriamo che la ripresa sia più vivace, Blanc ha già sprecato un cambio per l’infortunio di Pastore, la panchina è meno ricca del solito.

FINE PRIMO TEMPO

45′ ammonito Bensebaini: il difensore entra in ritardo su Pastore.

45′ Ultimi secondi di primo tempo, un minuto di recupero.

43′ Ci ha provato Rabiot a prendere il primo giallo, il suo fallo su Martin viene considerato veniale dal signor Moreira.

40′ Nessun ammonito per il momento. Negli ultimi minuti i contrasti si sono fatti più frequenti ma la gara resta corretta.

37′ Lavezzi! Pericolosa conclusione d’esterno del Pocho, palla che esce alla sinistra del palo. Da segnalare pure un gol annullato ad Aurier pochi secondi prima per fuorigioco.

35′ Sale l’agonismo. Prima uno scontro tra Luiz e Bakar, poi Hilton fa sentire i tacchetti a Cavani.

32′ Contropiede fulmineo dei padroni di casa. Tutto parte da una respinta con i pugni di Ligali, la palla arriva a Bakkar che azzecca il tempo ma sbaglia completamente la conclusione: alto.

29′ Il guardalinee non ravvisa un plateale offside di Cavani, ne nasce un abbozzo di azione che termina con la caduta di Matuidi in area. Il giocatore del Psg non protesta neppure e torna a centrocampo.

25′ Psg ancora non pervenuto, per ora Lavezzi e Lucas non sono riusciti a trovare la posizione.

20′ Psg sfilacciato in questi venti minuti, decisamente più vivaci i padroni di casa.

19′ Ancora un’incomprensione, Mounier gioca male una palla invitante.

15′ Primo quarto d’ora senza grandi emozioni. L’HSC ha avuto la possibilità per distendere la manovra ma l’ultimo passaggio lascia a desiderare.

10′ Prima conclusione del Montpellier, Mounier ci prova da fuori col mancino ma la palla termina docile tra le mani di Trapp.

9′ sostituzione: esce Pastore, entra Rabiot. Nuovi problemi per Blanc, che perde anche l’argentino. Problemi dopo un allungo sulla sinistra.

6′ Ligali! Il portiere di casa respinge la punizione di David Luiz con un tuffo piuttosto pittoresco. Ma efficace. Prima conclusione in porta del match.

5′ Avvio morbido. Lavezzi si procura una buona punizione dopo un’azione nello stretto.

SI PARTE! Batte il Psg.

– Courbis ha mischiato le carte, quattro cambi rispetto alla sconfitta con il Rennes. Il Psg fa i conti con le assenze eccellenti di Ibrahimovic, Di Maria e Verratti.

– Le due squadre sono in campo.

– Per ritrovare una vittoria in campionato del Montpellier sui capitolini dobbiamo tornare al 3-2 datato 2003, nel 2014 un successo in Coppa di Francia. I favori del pronostico pendono ovviamente dalla parte del Psg, che nelle prime due uscite ha fatto fuori Lille e Gazelec.

– Osserviamo adesso la disposizione tattica del Psg. Niente Zlatan, davanti c’è Cavani.

Psg Formazione

– Ecco a voi la formazione scelta da Courbis
Montpellier formazione

Il Psg prosegue la propria corsa a caccia del quarto titonalo nazionale di fila, buone le prime due uscite che hanno portato in casa sei punti. Alle 20.45 (ora italiana) i campioni di Francia saranno di scena allo Stade de la Mosson. Il Montpellier, ultimo club a vincere il campionato prima dello strapotere parigino, se la passa davvero male e con tutta probabilità non sarà questa la gara giusta per lasciare quota zero punti. Nessun risultato utile, nessun gol realizzato, periodo di magra da queste parti. Lo scorso 16 maggio il Psg festeggiò la conquista del campionato proprio in questo impianto. Prosegue invece il momento no di Sirigu, confinato in panca dall’arrivo di Trapp. Appuntamento alle 20.30, seguite Montpellier-Psg in diretta su TuttoCalcioEstero.it.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.