Championship: due pareggi chiudono la seconda giornata

Wolves-Hull Championship

SECONDA GIORNATA CHAMPIONSHIP. Partita vibrante quella delle 13:00 tra Wolverhampton Wanderers e Hull City. Entrambe vittoriose nei rispettivi match di apertura, le due compagini sono chiamate all’immediata conferma. Partono forte i padroni di casa sospinti dai 20000 del Molineux che costruiscono due occasioni importanti per passare in vantaggio. Prima Benik Afobe poi Nouha Dicko non riescono a superare la barriera eretta da McGregor e dalla difesa delle Tigers. Nonostante l’avvio sprint dei Wolves sono gli ospiti a guadagnarsi un rigore dubbio al minuto 22. Sul dischetto va l’ex attacante di Rangers ed Everton Nikica Jelavic che spara forte centrale battendo Emi Martinez buttatosi alla sua destra. Il forcing dei nero-arancio non cala d’intensità e porta ad altre due ghiotte occasioni da rete non sfruttate. Si va al riposo sullo 0-1. Il canovaccio non cambia alla ripresa del gioco ma agli uomini di Kenny Jackett per pareggiare serve una papera clamorosa di McGregor che si lascia sfuggire un innocuo traversone dalla sinistra concedendo il facile tap-in a James Henry. Siamo al 58′ minuti e il punteggio non cambierà fino alla fine del match nonostante il ritmo forsennato che l’Hull City impone negli ultimi 15 minuti di gioco.

Reti bianche al Madejski Stadium fra il Reading e il Leeds United. Gara avara di emozioni dal primo al novantesimo. Unico highlight degno di nota la standing ovation che l’intero impianto, settore ospiti compreso, ha riservato al minuto 19 a Eamond Dolan, manager dell’Accademy del Reading che sta lottando attualmente contro il cancro.

Confermato quindi il primo posto in solitaria del Brighton con Wolves e Hull che rimangono comunque imbattute. Continuano a faticare invece sia Reading che Leeds nella parte bassa della classifica. Martedì e mercoledì tutto potrebbe essere ribaltato alchè la Championship scenderà in campo per il turno infrasettimanale valido per la terza giornata.

Wolverhampton Wanderers – Hull City 1-1
Reading – Leeds United 0-0

About Jacopo Bravi 33 Articoli
Scrivere, seguire, studiare e leggere il calcio è la mia grande passione...se d'oltremanica o d'oltre oceano (U.S.A) ancora meglio...hockey (sempre U.S.A) come secondo amore della mia vita.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.