Bundesliga; vince il Wolfsburg, Colonia di rigore

Wolfsburg

Sono ben 2 i posticipi di questa prima giornata di Bundesliga. Il Wolfsburg riesce a superare di misura l’Eintracht (2-1), rispondendo così ai successi di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Lo Stoccarda viene invece superato 3-1 in casa dal Colonia.

Alla Volkswagen Arena il match si decide tutto nella prima frazione, anzi nei primi venti minuti. Dopo 13 minuti Kruse scodella un buon pallone sul quale incorna Perisic (obiettivo dell’Inter), trafiggendo Hradecky. Non passano neanche 5 minuti e l’estremo difensore dell’Eintracht Frankfurt è costretto a raccogliere nuovamente la sfera in fondo al sacco: Bas Dost spara sotto il sette un pallone rimasto a centro area. Neanche il tempo di mettere il pallone nel cerchio di centrocampo che Reinartz sfrutta un cross di Seferovic e riesce ad accorciare le distanze gelando la Volkswagen Arena. Nella ripresa gli ospiti cercano in tutti i modi il gol del pari ma, alle ultime battute, Casteels toglie la gioia del gol a Seferovic, autore di un buon colpo di testa.

Ottimo successo esterno del Colonia alla Mercedes Benz Arena contro i padroni di casa dello Stoccarda. La partita risulta piuttosto noiosa nei primi 75′ minuti di gioco, poi la svolta: Tyton atterra un calciatore del Colonia, per Stark non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Modeste, il francese trasforma il tiro dagli undici metri trovando la rete dell’1-0. Non passano neanche 120 secondi e Zoller raccoglie un assist di Vogt trasformandolo in gol: è il raddoppio del Colonia. Si getta all’arrembaggio lo Stoccarda, al 79′ Stark fischia un altro calcio di rigore per fallo di Zoller, dal dischetto non perdona Didavi. Lo Stoccarda si scopre e non riesce a trovare il bis, ne approfitta il Colonia che chiude definitivamente i conti con il gol di Osako, servito splendidamente da Modeste.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

1 Commento su Bundesliga; vince il Wolfsburg, Colonia di rigore

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.