Dortmund-Gladbach 4-0: boato giallonero!

Dortmund

90′ – Finisce qui, il Dortmund travolge il Mönchengladbach, prestazione bellissima all’esordio in Bundesliga per il BVB davanti ai propri tifosi.

85′ – Bender prende il posto di Kagawa.

77′ – Ammonito Xhaka. Per il Dortmund entrano Ramos e Kampl al posto di Reus e Aubameyang.

74′ – Il Borussia Dortmund non è contento e continua ad attaccare, prestazione eccellente degli uomini di Tuchel.

66′ – Occasionissima Dortmund! Kagawa fallisce da pochi metri il gol del 5-0. Nelle file del Mönchengladbach Hazard subentra a Drmic.

65′ – Entra Hermann al posto di Traorè.

56′ – Occasione Gladbach! Raffael si ritrova il pallone tra i piedi ma al momento del tiro viene anticipato da Mats Hummels.

49′ – GOOOOOL DORTMUND! Reus semina scompiglio tra le maglie del M’gladbach, si accentra e serve Mkhitaryan che tutto solo fa il gol del 4-0.

48′ – Si fanno vedere in avanti gli ospiti con Drmic, il tiro del centravanti finisce però alto sopra la traversa.

46′ – Inizia il secondo tempo sul punteggio di 3-0 per il Dortmund. Subito pericoloso Reus su un errore della difesa del Gladbach.

45′ – Si conclude un bellissimo primo tempo dominato in lungo e largo dai gialloneri. Ci si aspetta una reazione del Mönchengladbach, totalmente assente nella prima frazione di gioco.

44′ – Cerca il bis Aubameyang, altra acrobazia ma il pallone finisce a lato.

35′ – Prova l’acrobazia Aubameyang. Palla in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Raffael salva sulla linea il colpo di testa di Mats Hummels.

33′ – GOOOOOOL DORTMUND! Aubameyang macina metri in contropiede ed a tu per tu contro il portiere serve Mkhitaryan che tutto solo non perdona.

26′ – OCCASIONISSIMA DORTMUND! Reus a tu per tu contro l’estremo difensore del Mönchengladbach la spara altissima!

20′ – GOOOOOL DORTMUND! Imbucata perfetta di Aubameyang sul cross di Schmelzer. Pallone imprendibile per Sommer.

15′ – GOOOOOL DORTMUND! Marco Reus trafigge la sua ex squadra al termine di una deliziosa azione corale, niente da fare per Sommer.

12′ – Schulz toglie la gioia del gol ad Aubameyang con una splendida diagonale.

9′ – Contropiede rapido del Mönchengladbach, Drmic a tu per tu con il portiere viene anticipato da Schmelzer.

7′ – Mkhitarian butta la palla nel sacco ma è fuorigioco! Ottima occasione per il Dortmund.

4′ – Pericoloso corner di Traore che taglia tutta l’area di rigore spaventando e non poco il nuovo numero 1 del Dortmund, Burki.

1′ – Inizia il match al Signal Iduna Park! Il primo pallone lo tocca il Borussia Dortmund.

18:27 – Le squadre scendono sul terreno di gioco, atmosfera da brividi per Borussia Dortmund – M’gladbach.

Al Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund sfida l’altro Borussia, il Mönchengladbach. I padroni di casa vogliono iniziare alla grande la nuova stagione e cancellare tutti gli incubi della passata Bundesliga, coincisa con l’addio del totem Jurgen Klopp, al suo posto Thomas Tuchel.

Sulla strada ostica dei gialloneri si colloca la rivelazione della scorsa annata: il Mönchengladbach. La squadra di Lucien Favre ha concluso la scorsa stagione al terzo posto, sorprendendo tutti gli addetti ai lavori. Quest’anno, però, è un’altra storia e la prima pagina di questo Bildungroman sta per essere scritta.

Formazioni ufficiali:

Borussia Dortmund: Burki; Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Weigl, Gundogan; Mkhitaryan, Reus, Kagawa; Aubameyang. All.Tuchel

Borussia M’gladbach: Sommer; Jantschke, Schulz, Christiansen, Wendt; Xhaka, Stindl, Traorè, Johnson; Raffael, Drmic. All.Favre

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.