Ligue 1: la presentazione della 2^ giornata

ligue 1 lione-lorient

LIGUE 1. Torna in campo stasera la Ligue 1, con l’anticipo tra il Monaco ed il Lille. Al Louis II, i biancorossi cercheranno conferme dopo il successo ottenuto a Nizza, mentre gli ospiti vorranno riscattare la battuta d’arresto subita sette giorni fa ad opera del PSG. Tra i monegaschi, El Shaarawy dovrebbe partire ancora dalla panchina per preservarsi in vista del play-off di Champions League.

Domani, invece, alle 17 sarà la volta di Saint-Etienne e Bordeaux in una sfida “europea” tra due squadre sconfitte a sorpresa all’esordio. Entrambe saranno poi impegnate giovedì in Europa League. Successivamente, la serata di Ferragosto propone cinque gare, tra cui spiccano Guingamp-Lione e la trasferta del Nantes sul campo dell’anomala capolista (per differenza reti) della Ligue 1, Angers. Chiudono il programma del sabato Troyes-Nizza, Rennes-Montpellier e Caen-Toulouse.

Domenica, quindi, si disputeranno le tre gare conclusive della seconda giornata. Si partirà subito forte con l’incontro tra il Reims (vittorioso a sorpresa a Bordeaux all’esordio) ed il Marsiglia, reduce dalla movimentata settimana seguita alle dimissioni di Bielsa a cui è momentaneamente subentrato Passi, tecnico ad-interim. Alle 17, in campo Lorient e Bastia, quindi in serata l’inedita sfida tra il PSG ed il Gazelec Ajaccio. Sfida, sulla carta, a senso unico, ma i corsi non avranno nulla da perdere e proveranno a centrare un’impresa che entrerebbe nella storia del club rossoblù, neopromosso in Ligue 1.

 

Il programma della 2^ giornata di Ligue 1:

 

Monaco-Lille (venerdì 20:30)

Saint-Etienne-Bordeaux (sabato ore 17)

Guingamp-Lione (sabato ore 20)

Angers-Nantes (sabato ore 20)

Troyes-Nizza (sabato ore 20)

Rennes-Montpellier (sabato ore 20)

Caen-Toulouse (sabato ore 20)

Reims-Marsiglia (domenica ore 14)

Lorient-Bastia (domenica ore 17)

PSG-Gazelec Ajaccio (domenica ore 21)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.