Aston Villa-Manchester United 0-1: jolly di Januzaj, ma i red devils non convincono

Januzaj Aston Villa-Manchester United

E’ un gol di Januzaj, bellissimo, a regalare la seconda vittoria di fila in campionato al Manchester United. I red devils, dopo l’1-0 conquistato al debutto contro il Tottenham, replicano risultato e prestazione al Villa Park, contro l’Aston Villa. Convince l’applicazione difensiva degli uomini di Van Gaal, ma è davvero sconcertante come il Man U trovi così tante difficoltà, già viste la settimana scorsa contro gli spurs, a creare occasioni da rete. Alla fine se ne conteranno due, realizzarne una è bastato per portare a casa il bottino pieno (Leggi qui la diretta dell’incontro).

Match-winner è stato Adnan Januzaj, schierato a sorpresa titolare al posto di Young e unico cambio rispetto all’undici vittorioso contro il Tottenham. Il gol del nazionale belga è arrivato alla mezz’ora di gioco, su assist di Mata e dopo una splendida azione del Manchester United. Un lampo nel buio di una prestazione troppo compassata e ancora caratterizzata da numerosi errori in disimpegno che più di una volta hanno avvicinato i villans alla porta difesa da Romero (ancora titolare dopo le note vicissitudini che riguardano De Gea). Non che l’Aston Villa abbia creato abbastanza per meritare il pari: alla fine, nonostante alcuni tratti della ripresa con i padroni di casa padroni del gioco, si conta solo il destro dal limite di Jordan Ayew e un rigore, che probabilmente c’era, reclamato da Micah Richards su trattenuta di Darmian. Nella ripresa, poi, lo United spreca una ghiotta occasione con Depay, lanciato ancora dal solito Mata: l’ex Psv, a tu per tu con Guzan, ha messo a lato. L’ingresso di Schweinsteiger ha dato più sicurezza al Man U nella mezz’ora finale: lo United si presenta così al preliminare di Champions League, contro il Club Brugge, a punteggio pieno in campionato. Ma con tanti problemi in attacco e qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Wayne Rooney, anche stasera lontano anni luce da una forma accettabile.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.