West Brom – Manchester City 0-3; chi ben comincia … rivivi il live della partita con TCE

Manchester

90′ + 3  – Finisce qui. Il Manchester City scava la fossa per il West Bromwich. Negli ultimi due titoli vinti dal Manchester, i Citizens avevano vinto il primo Monday Night della stagione. Sognare non costa nulla.

90′ + 1 – Mina di Kolarov deviata ancora una volta dall’estremo difensore del West Brom.

90′ – Saranno 3 i minuti di extra time. Passerella per il Manchester City.

88′ – OCCASIONISSIMA MANCHESTER! Aguero si gira e calcia bene in area, Myhill è superbo e nega il gol all’argentino.

86′ – Il match sta via via spegnendosi verso la sua naturale conclusione. Il West Bromwich sta mollando la presa, da segnalare solo un buon tiro centrale di Anichebe ed un tiro di Nasri servito di tacco da Aguero.

79′ – Esce Berahino ed entra McManaman. Pellegrini sostituisce Tourè con Demichelis.

77′ – Buona occasione per i padroni di casa con Morrison che impatta bene il pallone e costringe Hart alla parata a due tempi.

73′ – Il West Brom schiera Anichebe al posto di Lambert, il Manchester risponde con Nasri per Sterling.

69′ – Ci prova da lontanissimo Craig Gardner ma il suo tiro finisce di molto alto sopra la traversa.

62′ – Entra Aguero al posto di Bony. Per l’occasione El Kun sfodera il nuovo numero, il dieci.

61′ – Perde la testa Jacob che rifila un paio di calci a Silva, ammonito.

58′ – GOOOOOL MANCHESTER! Sul calcio d’angolo battuto da David Silva impatta in maniera divina Kompany, Myhill non può nulla. 3-0.

56′ – Di nuovo chiamato in causa il direttore di gara. Ammonito Gardner che atterra Jesus Navas e successivamente Chester che stende Sterling.

50′ – Ammonito Fernandinho per un colpo ai danni di Chester.

48′ – OCCASIONE WBA! Ci riprova su punizione Lambert, il suo tiro sfiora la traversa.

47′ – OCCASIONE MANCHESTER! Sterling entra in area dall’out di sinistra e fa partire il tiro, Myhill è bravissimo a negare il gol al numero 7 dei Citizens.

46′ – Inizia il secondo tempo. Per il West Bromwich Jacob entra al posto di McClean.

45′ + 1 – Si conclude la prima frazione di gioco, il Manchester City sta dominando ed il risultato di 2-0 è più che giusto.

45′ – Il quarto uomo assegna un minuto di recupero.

42′ – GOL IN FUORIGIOCO DI BERAHINO!

41′ – OCCASIONISSIMA MANCHESTER! Sterling sbaglia tutto solo contro l’estremo difensore dei padroni di casa.

38′ – Prova ad alzare il baricentro il West Bromwich ma le scorribande offensive del club di Albion risultano totalmente inefficaci. Fletcher viene ammonito dopo un brutto fallo ai danni di David Silva.

28′ – Ci prova su calcio di punizione Ricky Lambert, il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

23′ – GOOOOOL MANCHESTER CITY! Bony serve Yaya Tourè che dal limite dell’area la infila di interno destro sotto la traversa. 2-0 per i Citizens.

Manchester

Nell’immagine è evidenziato sul campo di destra le zone dove il Manchester City ha giocato di più il pallone. West Bromwich schiacciato negli ultimi 20 metri.

19′ – OCCASIONE MANCHESTER CITY! Dopo un azione rocambolesca Wilfried Bony non riesce a centrare la porta da posizione molto difficile.

16′ – Inizio piuttosto passivo da parte dei padroni di casa. Il West Bromwich sembra badare più alla fase difensiva che alla offensiva nonostante il tabellino reciti il risultato di 1-0 per il Manchester City.

9′ – GOOOOL MANCHESTER! Navas appoggia per Yaya Tourè che fa partire un destro rasoterra, il pallone viene deviato da Dawson ed entra in rete, incolpevole Myhill. 1-0.

5′ – Si fa vedere in avanti il Manchester City con un cross dalla destra effettuato da Sagna. La palla arriva a centro area ma Chester riesce ad anticipare David Silva tutto solo.

2′ – Fa girare bene il pallone la squadra ospite, in queste prime battute i padroni di casa lasciano ai Citizens il pallino del possesso palla.

1′ – L’arbitro porta il fischietto alla bocca, si inizia. Sarà il Manchester City a giocare il primo pallone.

20:56 – Le squadre scendono in campo, a breve ci sarà il fischio d’inizio di West Bromwich – Manchester City.

20:45 – Le squadre scendono in campo per completare la fase di riscaldamento. Nel pre-partita coach Pulis ammette che giocare con Lambert e Berahino è un rischio in quanto non è quello che fa normalmente quando affronta le big.

Riflettori puntati sul The Hawthorns per il Monday Night match che chiude la prima giornata di Premier League. Ad Albion, i padroni di casa del West Bromwich sfidano il Manchester City, reduce da una campagna acquisti infuocata che potrebbe concludersi con l’arrivo di Kevin de Bruyne (si parla di un’offerta pari a 66 milioni di euro).

La squadra che gioca tra le mura amiche non vuole però recitare la parte di vittima sacrificale al debutto e cercherà di rendere difficile la vita ai Citizens. Con molta probabilità farà il suo esordio in gare ufficiali con la maglia del Manchester il talentuosissimo Raheem Sterling.

FORMAZIONI UFFICIALI
WBA (4-4-2): Myhill; Dawson, Chester, McAuley, Lescott; Brunt; Gardner, McClean, Fletcher, Morrison, Brunt; Lambert, Berahino.
Allenatore: Pulis

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Mangala, Kompany, Kolarov; Fernandinho, Touré ; Jesus Navas, Silva, Sterling; Bony.
Allenatore: Pellegrini

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.