Walcott e Cazorla prolungano con l’Arsenal

Buone notizie in Casa Arsenal alla vigilia del Community Shield contro i rivali di sempre del Chelsea: Theo Walcott e Santi Cazorla hanno firmato il rinnovo del contratto.

Theo ha firmato un accordo da 140.000 sterline alla settimana fino al 2019 per un totale di 9 milioni di euro all’anno. L’esterno inglese è il giocatore, fra quelli attuali in rosa che milita da più tempo nell’Arsenal, Wenger punta molto sull’esterno inglese che ha saltato la prima parte della scorsa stagione per un lungo infortunio, per poi rendersi assoluto protagonista della cavalcata che ha portato alla conquista del terzo posto e della finale di FA Cup a Wembley nella quale è andato a segno nel 4-1 complessivo al WBA.
Walcott si appresta a iniziare una nuova stagione come il simbolo del nuovo Arsenal, e chissà che questo non possa essere finalmente l’anno della consacrazione.

Chi invece è sicuro di una maglia da titolare è Santi Cazorla, il fantasista spagnolo ha prolungato il proprio contratto per altri due anni dopo il timido tentativo dell’Atletico Madrid di riportarlo in Spagna. Wenger conta sulla sua inventiva che nella scorsa stagione è stata fondamentale negli schemi dell’allenatore.

Cazorla partirà sicuramente titolare domani contro il Chelsea, sarà una partita fondamentale per capire a che livello sono arrivati i gunners.

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.