Copa Argentina, Boca Juniors-Banfield 3-0: Tevez firma il primo gol e il Boca vola agli ottavi

Boca Banfield
Fonte foto: Goal.com

Continuano gli ottavi di finale della Copa Argentina (equivalente della nostra Coppa Italia), che stanotte ha visto il Boca Juniors di Carlitos Tevez battere il Banfield con il punteggio di 3-0 e strappare il pass per gli ottavi di finale.

Era dal lontano 1999 che il Boca Juniors non giocava una partita all’Estadio “Antonio Romero” di Formosa, allora gli “Xeneizes” giocarono due amichevoli contro Penarol e Olimpia, dalle quali uscirono sconfitti con il punteggio di 2-1. Ma stanotte la storia ha avuto un cambio radicale, infatti la truppa di Arruabarrena ha sfatato questa sorta di “maledizione” sconfiggendo il Banfield con il punteggio di 3-0 e conquistando un pass per gli ottavi di finale della competizione argentina. Per assistere alla prima rete del match basta attendere appena cinque minuti di gioco, quando Pablò Perez si fa trovare nel posto giusto al momento giusti e ribadisce in fondo al sacco una corta respinta del portiere avversario Bologna su una conclusione dal limite dell’ex Juventus Carlitos Tevez. Il gol preso a freddo taglia immediatamente le gambe al “Taladro”, che prima dell’intervallo è costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca: tutto parte da una fantastica apertura di Monzon, che trova l’ispiratissimo Perez, il quale veste i panni di assist-man e serve un cioccolatino da scartare a Jonathan Calleri, che deve solo depositare il pallone alle spalle di Bologna. La ciliegina sulla torta arriva al minuto numero 12 della ripresa, quando l’ex Juventus Carlitos Tevez firma la sua prima perla in maglia “Xeneize” con una fantastica conclusione delle sue direttamente su calcio di punizione.

Adesso ad attendere la banda del Boca ci sarà il Guarani Antonio Franco (squadra della Primera B Nacional), che ha eliminato i più quotati avversari dell‘Argentinos Juniors.

Boca Juniors-Banfield 3-0 (Perez, Calleri, Tevez)

BOCA JUNIORS: Orion, Tobio, Monzon, Diaz, Peruzzi, Gago (68′ Meli), Cubas, Perez, Palacios, Perez (75′ Pavon), Calleri, Tevez (86′ Betancur). A disp: Sara, Magallan, Erbes, Fuenzalida. All: Arruabarrena.

BANFIELD: Bologna, Bianchi Arce, Civelli, Bettini, Vittor, Abelairas (59′ Remedi), Cazares (69′ Calzada), Domingo, Simeone, Cuero, Castillon (60′ Trinidad). A disp: Pellegrino, Rodriguez, Rossi, Asenjo. All: Almeyda.

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.