Psg-Chelsea 5-6 d.c.r: Courtois superstar, ma i parigini non demeritano [VIDEO]

psg-chelsea

PSG-CHELSEA 5-6 D.C.R. – Il Chelsea batte il PSG ai calci di rigore e torna a sorridere dopo lo shock provato tre giorni fa, quando fu sconfitto a sorpresa dai New York Red Bull. Una vittoria maturata grazie soprattutto alle prodezze degli estremi difensori Begovic (determinante nel primo tempo) e Courtois (decisivo nella lotteria dei calci di rigore), protagonisti assoluti della vittoria dei Blues.

I parigini giocano meglio sin dalle prime battute. E al ventiquattresimo, passano in vantaggio: Augustin, al termine di un pregevole spunto personale, lascia partire un sinistro che si stampa sul palo ma si rivela un assist per Ibrahimovic, che insacca con il più comodo dei tap-in. La reazione del Chelsea è immediata, ma la conclusione di Diego Costa si stampa sulla parte esterna dell’incrocio dei pali. Scampato il pericolo, il PSG torna ad attaccare con veemenza e crea ben tre occasioni da gol, due con l’attivissimo Lucas Moura e una non concretizzata da un impreciso Verratti, ma Begovic è attento in tutte le circostanze.

L’avvio di ripresa è sempre appannaggio del PSG, che sfiora il secondo goal con Thiago Motta, autore di un innocuo tiro che per poco, complice l’imprecisa presa di Courtois, non si infila in fondo al sacco. Nella seconda parte della ripresa, però, il Chelsea inizia a farsi pericoloso. Il protagonista è Moses, che prima non sfrutta nel migliore dei modi un’incertezza della difesa parigina, e poi, al quarto d’ora, va a segno concretizzando nel migliore di modi un preciso cross di Fabregas e la dormita colossale di Marquinhos. Prima dei calci di rigore, il Chelsea ha un’altra buona opportunità con Remy, che costringe Sirigu ad un difficile intervento, mentre il PSG, all’ultimo minuto di recupero, sfiora il goal con una conclusione di Bahebeck che termina alta sopra la traversa. Nella lotteria dei rigori, il protagonista assoluto è Courtois: prima pare il rigore di Thiago Silva, poi si presenta degli undici metri e realizza il penalty che vale il successo per gli uomini di Mou.

PSG-CHELSEA 5-6 D.C.R. VIDEO GOL HIGHLIGHTS


PSG 1-1 Chelsea – Full Penalty shoot out 5 – 6… di ssnm

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.