Bundesliga, colpo Schalke: arriva Di Santo. Pizarro al Werder?

bundesliga

Importante colpo di mercato in Bundesliga: lo Schalke 04, in attesa di definire l’acquisto di Shaqiri dall’Inter, ha messo sotto contratto Franco Di Santo, attaccante argentino di origine italiane, protagonista di una stagione superlativa con la maglia del Werder Brema. I Knappen, che quest’anno puntano ad entrare fra le prime quattro della Bundesliga, hanno versato l’intera clausola rescissoria (sei milioni) nelle casse del Werder, che dopo Selke perde un altro pezzo da novanta del proprio reparto avanzato.

In questo caso specifico, la dirigenza biancoverde non aveva altra scelta: Di Santo, infatti, ha rifiutato le proposte di rinnovo e il prossimo anno si sarebbe potuto liberare a costo zero. Ora, però, la squadra del Weser deve assolutamente trovare un attaccante di livello in grado di sostituire l’argentino. Il primo nome balzato alla mente dei tifosi biancoverdi è quello di Claudio “Pizza Pizarro, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava al Bayern Monaco. Il peruviano, oltretutto, è amato a Brema per le tanti reti realizzate con la maglia biancoverde e, nonostante le 36 primavere, ha dimostrato di essere ancora in forma nell’ultima Copa America, dove ha guadagnato un inatteso terzo posto con la maglia del Perù.

L’ipotesi, però, non sembra gradita ai dirigenti del Werder Brema che, pur non discutendo le doti del bomber sudamericano, reputano un azzardo mettere sotto contratto un giocatore dalla carta d’identità non verdissima. Un altro nome accostato al Werder è quello di Vedad Ibisevic, finito in disgrazia allo Stoccarda dopo le ottime stagioni trascorse con la maglia dell’Hoffenheim. Il bosniaco, che impressionò gli addetti ai lavori al suo debutto in Bundesliga, potrebbe provare a rilanciarsi a Brema. D’altronde, l’aria del Weser ha spesso rigenerato giocatori reduci da annate non entusiasmanti. E Di Santo, reduce da annate negative in Premier League, ne è il più fulgido esempio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.