Manchester City, Delph salterà la prima parte di stagione

Brutte notizie per Pellegrini, dopo la dura sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Real Madrid, l’allenatore dovrà fare a meno del neoacquisto Fabian Delph per la prima parte della stagione.

Il neoacquisto è stato infatti costretto a lasciare il campo di gioco dopo soli venti minuti, ulteriori accertamenti hanno decretato che si tratta di uno stiramento muscolare e quindi il centrocampista starà fermo ai box certamente fino a ottobre.

“Fabian è un giocatore molto importante per noi” ha dichiarato Pellegrini. “L’infortunio non ci voleva considerando che arriva proprio a inizio stagione”.

Non si fermano qui le brutte notizie per il Manchester City, Sergio Aguero e gli altri sudamericani che sono stati impegnati nella Copa America potrebbero essere i grandi assenti per il match di apertura contro il West Brom, il 10 agosto, una settimana prima del big match che vedrà il City affrontare i campioni del Chelsea. Oltre l’attaccante argentino potrebbero dare forfait molti degli uomini chiave nello scacchiere di Pellegrini, come Zabaleta, Demichelis e Fernandinho. Certamente questo non è uno degli inizi di stagione migliori per una squadra che vuole affermarsi in campo europeo.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.