Il PSG prepara un doppio colpo, Lacazette e Di Maria gli obiettivi

Dopo la sentenza emanata contro il Fair Play Finanziario dal tribunale di Bruxelles, e la momentanea sospensione dei provvedimenti, il PSG è libero di scatenarsi sul mercato a suon di milioni.

Due i nomi in cima alla lista dei sogni di Blanc per rafforzare il reparto offensivo, Lacazette e Di Maria.
Secondo quanto riportato da TalkSport, i parigini avrebbero alzato l’offerta per il capocannoniere della scorsa Ligue 1 a 38 milioni, si attende una risposta del Lione che potrebbe pur essere negativa, con il ritorno in Champions infatti l’OL non ha la necessità di vendere e potrebbe decidere di conservare l’idolo di casa e se necessario sacrificare il compagno di reparto Fe’kir.

Molto più complicata la trattativa che porta a Di Maria in quanto legata alla cessione di Ibrahimovic. Secondo i media francesi il PSG avrebbe formulato un’offerta da 65 milioni di euro per l’argentino, ma lo United è intenzionato a intavolare uno scambio alla pari con Cavani. Proprio per questo lo svedese sarà l’ago della bilancia in questa trattativa, la sua cessione bloccherebbe il movimento in uscita di Cavani che diverrebbe il nuovo leader dell’attacco di Blanc.

In attesa degli annunciati botti di mercato, le operazioni del PSg fino ad ora sono state molto oculate, con gli acquisti del portiere Trapp (9 milioni), del terzino Aurier (10 milioni)  e del mediano Stamboulli (8,5 milioni) dal Tottenham che va a rimpiazzare Cabaye, ceduto per 13 milioni al Crystal Palace

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.