Porto: dopo Casillas, in arrivo Maxi Pereira dal Benfica!

porto

Clamoroso in Portogallo: il Porto è vicinissimo all’acquisto di Maxi Pereira, terzino destro degli odiati rivali del Benfica. Il calciatore uruguaiano, assisto dal celebre Paco Casal, vestirà la maglia dei Dragoni dopo aver indossato per otto anni quella delle Aguias, con cui ha vinto ben tre titoli portoghesi. L’ex Defensor arriva al Porto a parametro zero e sostituirà il brasiliano Danilo, passato per oltre 30 milioni al Real Madrid di Rafa Benitez.

Le conferme sull’esito avanzato delle trattative arrivano dallo stesso Maxi Pereira, che, pur non potendo dare per fatto l’affare, ha ammesso che ci sono buone probabilità che la prossima stagione vesta la maglia del Porto. Resta da vedere, ora, quale sarà la reazione dei tifosi del Benfica, grandi estimatori, fino a ieri, del terzino destro dell’Albiceleste.

La durata del contratto è quadriennale e frutterà al sudamericano un ingaggio di due milioni netti a stagione. Niente male per un giocatore che ha superato la trentina e su cui il Porto, in antitesi col recente passato, difficilmente potrà realizzare una corposa plusvalenza. Prosegue, quindi, la roboante campagna acquisti della squadra di Lopetegui, capace di mettere sotto contratto Iker Casillas (gratis dal Real Madrid), Imbula (23 milioni dal Marsiglia) e Bueno (parametro zero dal Rayo Vallecano), e di cedere, a peso d’oro, Jackson Martinez (35 milioni all’Atletico Madrid) e Danilo (31 milioni al Real Madrid).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.