Ufficiale: Immobile passa al Siviglia

immobile

La tanto attesa ufficialità è finalmente arrivata: Ciro Immobile passa dal Borussia Dortmund al Siviglia. A comunicarlo sono stati i due club, che hanno annunciato la felice conclusione della trattativa sui rispettivi profili Twitter. Dalle prime indiscrezioni, Immobile si trasferirebbe al Siviglia con la formula del prestito secco (3 milioni) anziché, come paventato nei giorni scorsi, a titolo definitivo; tuttavia, si attendono ulteriori delucidazioni sulle modalità effettive del trasferimento e non si esclude che nel contratto sia stato inserito un obbligo di riscatto da parte del club spagnolo.

Difficile, infatti, immaginare un ritorno a Dortmund dello scugnizzo partenopeo, che non si è mai ambientato nel club giallonero e non ha fatto breccia nel cuore dei tifosi del BvB, oltre a non aver legato con la maggior parte dei compagni di squadra. La Bundesliga, quindi, non è stata certa una pagina felice della carriera di Immobile, acquistato da Klopp col compito, tutt’altro che agevole, di sostituire Robert Lewandowski, passato a parametro zero agli acerrimi rivali del Bayern Monaco.

Ora si apre un nuovo capitolo a Siviglia, terra che a un altro campano, originario della provincia di Salerno, ha portato particolarmente bene: Enzo Maresca. Se Immobile ripetesse, anche solo in parte, le gesta dell’attuale centrocampista del Palermo, ne trarrebbero beneficio tutti. Nazionale azzurra, in primis….

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.