Monaco: la ‘linea verde’ continua con un doppio colpo

monaco jean troyes

MONACO . Due acquisti in due giorni per il Monaco che continua a puntare su giovani talenti del calcio francese e internazionale. Ieri, i monegachi hanno perfezionato l’acquisto di Fares Bahlouli, trequartista del Lione e delle nazionali giovanili francesi.

Bahlouli, classe 1995, ha firmato un contratto di cinque stagioni e alla sua ex squadra andranno circa 3,5 milioni di euro più una percentuale su una futura cessione. Il giocatore di origine algerina, che ha all’attivo 14 presenze in prima squadra, era seguito anche dal Milan e dalla Juventus.

Il secondo ‘colpo’ è giunto nel pomeriggio del primo luglio con l’accordo con il Troyes per il trasferimento dell’attaccante Corentin Jean. Il francese, anche lui classe 1995, sarà ceduto in prestito per una stagione alla sua ex squadra e rimarrà sotto contratto con il Monaco fino al 2020. Nonostante, la sua giovane età, Jean ha già disputato 64 partite di Ligue 1 e Ligue 2, segnando 17 reti.

Infine, il Monaco ha ceduto al Marsiglia l’argentino Lucas Ocampos per una cifra che, secondo L’Equipe, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro. Ocampos, giunto al Monaco nel 2012, non è mai risucito ad imporsi pienamente nel Principato e già negli ultimi sei mesi della scorsa stagione aveva militato con la maglia del club marsigliese, siglando due reti in un’esperienza condita da (pochi) alti e (molti) bassi.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.