Champions League, si candida il Millenium Stadium per la finale del 2017

Il Millenium Stadium di Cardiff si candida per ospitare la finale di Champions League nel 2017. La UEFA decreterà la propria decisione in giornata da Praga.

La federazione gallese di rugby, proprietaria dell’impianto, ha offerto il proprio supporto, si è detto fiducioso il presidente Roger Lewis nel portare a termine il progetto. Il Millenium Stadium, che ha una capacità da 74.500 è il palcoscenico delle partite della nazionale gallese di rugby e vuole rifarsi dopo l’esclusione dall’organizzazione dell’Europeo itinerante del 2020.

Durante il periodo di ristrutturazione di Wembley dal 2001 al 2006, la federazione inglese ha utilizzato il Millenium Stadium per le finali di FA cup e League Cup oltre al Community Schield ed ha ospitato lo scorso anno la finale di Supercoppa Europea fra Real Madrid e Siviglia.

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.