Ronaldinho vicino all’Antalyaspor: coppia vintage con Eto’o?

ronaldinho

Ronaldinho continuerà a giocare a calcio. Terminato il contratto con i messicani del Queretaro, il brasiliano deve ancora decidere la prossima destinazione. Le squadre interessate all’ex rossonero sono tre: le brasiliane Vasco de Gama e Fluminense e l’Antalyaspor, candidata numero uno, quest’ultima, per accaparrarsi il cartellino del fantasista brasiliano.

La squadra turca, appena promossa nella Superlig grazie ai play-off (quinta al termine della stagione regolare), sta allestendo una squadra in grado di centrare una salvezza agevole e, perché no, pronta ad approfittare di eventuali defaillance di qualche big per centrare un piazzamento europeo. Ambizioni che si sono consolidate grazie all’arrivo di Samuel Eto’o, che ha lasciato la Sampdoria e accettato l’offerta della neo-promossa del campionato turco, dove andrà a formare una coppia d’attacco di tutto rispetto con Lamine Diarra.

Ronaldinho, quindi, rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta, un nome forte ed altisonante in grado di accendere la fantasia della tifoseria e di aumentare le possibilità di strappare la tanto agognata salvezza tranquilla. Nelle ultime ore sono emerse con forza anche le opzioni Chinese Super League e Japan League, che – seppur restando momentaneamente defilate – potrebbero entrare vigorosamente in gioco nel caso in cui il procuratore del giocatore (l’arcinoto fratello, Assis) non trovasse l’accordo con l’Antalyaspor. In Turchia, però, sembrano certi che il trasferimento sia solo questione di ore: secondo i mass media locali, l’annuncio è previsto entro domenica.

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.