Monaco: arriva Destro?

monaco
Copyright foto: www.ilgiornale.it

MONACO . Secondo i più autorevoli media italiani (Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, in primis), l’affare è ormai conlcuso, benchè ci siano ancora alcuni dettagli da definire: Mattia Destro sarà un giocatore del Monaco.

Dopo alcuni contatti avvenuti nei giorni scorsi, oggi è arrivata l’accelerata decisiva, con il ds della Roma, Walter Sabatini che si è recato nel Principato di Monaco per incontrare la dirigenza monegasca. Le parti in causa, compreso l’entourage del giocatore, avrebbero così raggiunto un accordo per una cifra intorno ai 14 milioni di euro.

Sulle tracce del giocatore, c’erano anche West Ham e Crystal Palace, ma sarebbe stato lo stesso Destro a preferire la soluzione monegasca, valutando anche la vicinanza con l’Italia dove la moglie continuerà a lavorare, come rivela La Repubblica.

Destro lascerà così la Serie A, con un bottino di 41 reti nelle 118 partite disputate con le maglie di Genoa, Siena, Roma e Milan. Ora, per l’attaccante cresciuto nell’Inter, si prospetta la prima avventura in un campionato straniero, una Ligue 1 dove troverà alcuni connazionali come il compagno di squadra Andrea Raggi.

Curiosamente, Mattia Destro è nato ad Ascoli Piceno e proprio la tifoseria dell’Ascoli (il padre Flavio ha disputato 142 gare con la maglia bianconera) è gemellata con gli Ultras Monaco 1994.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.