Simone verso una panchina di Ligue 1?

marco simone

SIMONE. Molto stimato in Francia, dove ha vissuto esperienze da giocatore, allenatore e opinionista televisivo (sul canale a pagamento Canal Plus), Marco Simone potrebbe sbarcare nuovamente Oltralpe per una nuova e inedita esperienza su una panchina di Ligue 1.

L’ex attaccante del Milan, infatti, è stato contattato dal presidente del Rennes per sedersi al fianco dell’allenatore Philippe Montanier. A dichiararlo, è stato lo stesso René Ruello al giornale bretone Ouest France, ammettendo che i contatti con Simone sono in una fase piuttosto avanzata.

Ora, starebbe proprio all’ex allenatore di Monaco e Losanna prendere una decisione poichè la società rossonera sarebbe ben lieta di accoglierlo nel proprio staff.

Simone, classe 1969, aveva vissuto la prima esperienza in Francia, con la maglia del PSG, tra il 1997 ed il 1999 (32 reti in 80 partite), prima di trasferirsi al Monaco (44 reti in 104 partite) e poi, a fine carriera, al Nizza (7 partite).

Appese le scarpe al chiodo, Simone aveva intrapreso la carriera di agente di calciatori, quindi nel 2011 si era seduto sulla panchina del Monaco, allora in Ligue 2 in piena zona retrocessione, prima di essere rimpiazzato da Claudio Ranieri nell’estate successiva.

Le ultime esperienze da allenatore risalgono alla stagione scorsa, sulla panchina del Losanna, squadra già guidata nel campionato 2013-2014.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.