Arsenal, molto vicino l’ingaggio di Peter Cech

Dopo undici anni passati a difendere la porta del Chelsea, Peter Cech è vicino all’addio. A rivelarlo è la BBC, il portiere ceco non cambierà città, bensì maglia, quella dell’Arsenal. Il club di Wenger è molto vicino all’acquisto del giocatore per undici milioni di euro.

Peter Cech ha vissuto l’ultima stagione in panchina, il titolare è stato Courtis, il belga, a soli 23 anni, dopo tre stagioni trascorse in prestito all’Atletico Madrid si è dimostrato un portiere di altissimo livello, protagonista di una stagione che ha visto i Blues trionfare in Premier League grazie anche alle sue parate.

Cech con il Chelsea ha vinto tutto in campo nazionale e internazionale: 4 titoli di Premier, 4 FA Cup, 3 coppe di lega, una Champions League e un Europa League. Molto probabilmente la sua prima partita con la maglia dell’Arsenal la giocherà proprio contro il Chelsea per il Community Schield.

Wenger dopo anni passati a cambiare i propri estremi difensori può aver finalmente piazzato il colpo giusto per la porta dei gunners, sicuramente una fra Scezny e Ospina lascerà l’Arsenal.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.