Copa América, rivivi la DIRETTA di Paraguay-Giamaica 1-0

Buonasera a tutti voi appassionati di calcio sudamericano. Oggi è la volta del girone B. Alle 23 va in scena Paraguay-Giamaica. Entrambe sono reduci da due ottime prestazioni sfoggiate contro corazzate quali Argentina e Uruguay. La Albirroja di Ramón Díaz ha acciuffato Messi e compagni al 90′ mentre i Reggae Boyz hanno dato del filo da torcere ai Charrúa nonostante la sconfitta di misura. Il Paraguay sogna una qualificazione in un raggruppamento a dir poco probante mentre i centroamericani proveranno nuovamente a vendere cara la pelle per dimostrare di essersi meritati l’invito della CONMEBOL. Seguite il match in DIRETTA insieme a TUTTOCALCIOESTERO.IT!

PARAGUAY-GIAMAICA 1-0 (36′ E. BENÍTEZ)


 

– La diretta di Paraguay-Giamaica termina qui. Alla fine, la superiorità del Paraguay sul piano tecnico non è stata così schiacciante, a decidere la gara è stata la sciagurata papera di Kerr. La nazionale guidata da Ramón Díaz sale a 4 punti e sogna in grande. La Giamaica, invece, dirà probabilmente addio alla Copa América 2015. Ora, rimanete su TCE perché a seguire vi offriremo il LIVE della supersfida Argentina-Uruguay!

È finita! Il Paraguay tira un sospiro di sollievo, può sorridere e godersi (anche solo per un paio d’ore) il primo posto nel girone!

91′ Soffre la Albirroja. Silva sbaglia l’uscita ma Hector, di testa, non trova lo specchio

– Sono 4 i minuti di recupero!

90′ Wes Morgan si avventa su un cross di Lawrence, la palla finisce lentamente a lato. La Giamaica non si arrende.

86′ Ultimo cambio anche per Ramón Díaz. Edgar Benítez lascia il campo, al suo posto Molinas.

82′ Primo guizzo di Haedo Valdez che si gira rapidamente al limite dell’area e col sinistro cerca la porta. Sfera al lato.

80′ Un lampo di McLeary accende i Reggae Boyz. Il suo missile terra-aria sfiora l’angolino alla destra di Silva. Il Paraguay sta scherzando col fuoco.

76′ Terzo e ultimo cambio per i giamaicani, secondo per il Paraguay: Mattocks sostituisce Dawkins mentre Piris rileva l’infortunato Samudio.

75′ Entra sul terreno di gioco Nelson Haedo Valdez, esce Bobadilla, prova opaca per lui.

74′ Il Paraguay ha rallentato il ritmo – per la verità mai altissimo – ma mantiene il vantaggio risicato.

70′ Nonostante l’enorme impegno messo in campo, la Giamaica non sembra poter impensierire la retroguardia sudamericana. Mancano idee offensive.

65′ La Giamaica appare innocua ma il calcio, come si sa, è imprevedibile (vero Argentina?). Il Paraguay ha bisogno di archiviare il match per non soffrire fino alla fine.

62′ Secondo cambio per Schafer: fuori Barnes, dentro Brown.

60′ Incrocio dei pali Paraguay: Samudio scambia con Santa Cruz e col piattone sinistro centra il legno.

59′ Giallo per Bruno Valdez a causa di un fallo tattico a centrocampo.

57′ Sostituzione: Watson, arrivato solo ieri dalla MLS, viene sostituito dal numero 5 Laing.

54′ Anche la Giamaica si fa vedere dalle parti di A. Silva. Dawkins calcia col destro, palla alta.

52′ Caceres salta due avversari e fa partire il tiro. Kerr si riscatta e respinge in angolo.

49′ Santa Cruz lascia partire il destro dai 20 metri. Fuori. Il Paraguay accelera, vuole chiudere la contesa.

48′ Una serie di torri su calcio di punizione liberano Caceres che in spaccata insacca. Gol annullato per fuorigioco.

45′ Inizia il secondo tempo! Formazioni invariate. I capitani caricano i propri compagni. Il Paraguay punta a mantenere il vantaggio per agguantare il primo posto. La Giamaica deve cambiare passo se vuole rimanere nella competizione, la buona volontà non basta.

– Kerr vanifica una buona prestazione con un’uscita sconsiderata. La paperissima dell’estremo difensore giamaicano ha permesso al Paraguay di sbloccare un incontro discretamente equilibrato nel quale erano comunque emerse le maggiori qualità dei sudamericani e in particolare del talento Derlis González, apparso in gran giornata. L’entusiasmo dei ragazzi di Schafer è andato scemando col passare dei minuti. Il Paraguay ha alzato man a mano il baricentro, la fiducia è aumentata e ora la Albirroja sogna la prima posizione del girone B (in attesa ovviamente della supersfida tra Argentina e Uruguay, a seguire).

42′ Il vantaggio ha tranquillizzato gli uomini di Ramón Díaz. Ortigoza cerca il raddoppio ma il suo destro dalla distanza termina al lato.

36′ GOL DEL PARAGUAY: Kerr pasticcia clamorosamente calciando il pallone sul ginocchio di Edgar Benítez. Sudamericani in vantaggio, match sbloccato.

35′ La Giamaica è viva: il primo tiro in porta è opera di Lawrence.

32′ Ancora Derlis sfonda sulla destra, cross al centro che trova il sinistro al volo di Santa Cruz. Kerr para in due tempi.

29′ La Giamaica tenta la reazione senza però produrre nitide occasioni da gol. Il Paraguay controlla il match e continua a creare situazioni pericolose.

21′ Bobadilla vicinissimo al gol con una gran girata. La Albirroja sta facendo valere il maggior tasso tecnico. Giamaica in difficoltà.

20′ Santa Cruz calcia in area, attento Kerr.

19′ Il Paraguay prende sempre più campo. Si è affievolito l’entusiasmo dei giamaicani.

16′ Wes Morgan sul taccuino dell’arbitro. Durissimo il fallo su Bobadilla. Sugli sviluppi della punizione V. Cáceres arriva al tiro, deviato in angolo.

11′ Il Paraguay si riaffaccia in avanti. Derlis González sarà un fattore della partita.

8′ Ammonizione per il capitano giamaicano Austin.

7′ Reggae Boyz senza timori reverenziali. Sono già 3 i corner a loro favore.

4′ Risponde il Paraguay con Santa Cruz: il capitano svetta in area su ottimo assist di Derlis González. Tutto facile per Kerr.

3′ La Giamaica mette subito in mostra personalità e si staglia già nella metà campo avversaria

Si comincia! Benvenuti ad Antofagasta, cielo coperto e 16 gradi, buona temperatura per giocare a calcio. Novità: nel Paraguay assente Haedo Valdez, colui che ha aperto la rimonta del Paraguay contro l’Argentina.

Paraguay-Giamaica, le formazioni ufficiali

Paraguay (4-4-2): A. Silva; Aguilar, Da Silva, Samudio, Valdez; Ortigoza, Cáceres, Edgar Benítez, Derlis González; Santa Cruz, Bobadilla. All. R. Díaz.

Giamaica (4-4-2): Kerr; Morgan, Hector, Lawrence, Mariappa; Watson, McAnuff, Austin, McCleary; Dawkins, Barnes. All. W. Schafer.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.