Copa America, rivivi la DIRETTA di Brasile-Perù 2-1

Brasile Perù Diretta finale

La Copa America entra nel vivo. Dopo l’esordio (non esaltante) dell’Argentina, ecco a voi il Brasile. Neymar c’è, Dunga punta forte sul suo campione per mettere le mani sul trofeo. Primo ostacolo è il Perù di Gareca, squadra che ha ben figurato nella scorsa edizione. La verdeoro vuole lasciarsi alle spalle la delusione del mondiale casalingo, sono passati pochi mesi ma i sette gol subiti dalla Germania devono essere archiviati rapidamente. Occhio però a prendere alla leggera l’appuntamento di stasera, l’esordio dell’Argentina ha dimostrato che il blasone non basta. I biancorossi sono avversario ostico, il Brasile però ha fame di vittorie: necessario partire con il piede giusto. Gustatevi la verdeoro in diretta su TuttoCalcioEstero.it.

 

BRASILE-PERU’ 2-1 (2′ Cueva, 4′ Neymar, 92′ Douglas Costa)
______________________________________________________________

La diretta di Brasile-Perù termina qui. E’ stata una partita divertente, viva, vibrante, se l’è aggiudicata il Brasile grazie alla classe di un singolo. Neymar è l’uomo in più di questa squadra, non solo fuoriclasse ma vero faro per un gruppo che troppo spesso non riesce a imporsi. Complimenti a Gareca e al suo Perù, gara quasi perfetta. Il “quasi” è dovuto all’unica situazione a difesa non schierata, tanto è bastato al genio di Neymar Jr.

94′ TRIPLICE FISCHIO: il Brasile vince in Zona Cesarini.

92′ COSTAAAAA! Neymar inventa, palla geniale per Douglas Costa, completamente solo. Segna il numero 7 ma il gol è tutto del 10, linea di passaggio sensazionale. Punizione dura per il Perù ma il calcio è questo.

91′ Tre di recupero ancora da giocare.
89′ NEYMAR SFIORA IL GOL PARTITA: rigore in movimento, il numero dieci tocca sotto sull’uscita del portiere ma la palla termina alta. Occasione clamorosa.

87′ sostituzione: dentro Yotun, fuori Vargas. Anche Gareca termina i cambi.

85′ sostituzione: dentro Everton Ribeiro, fuori Willian. Ultimo cambio per il Brasile, siamo giunti alla fase conclusiva del match.

84′ BRAVO GALLESE: il portiere biancorosso esce bene sui piedi di Douglas, ben servito da Neymar.

82′ ammonito Vargas: quarto giallo dell’incontro, intervento da dietro su Douglas.

81′ sostituzione: dentro Carrillo, fuori Farfan. Ottima prova dell’esterno peruano, stasera si è vista la vena dei giorni migliori.

75′ sostituzione: dentro Roberto Firmino, fuori Fred.

74′ DOUGLAS COSTA FALLISCE IL VANTAGGIO! La punizione peruana non dà esito, Neymar riparte a mille all’ora e serve il neoentrato. Conclusione morbida che non trova lo specchio.

72′ Punizione dal limite a favore del Perù. Fallo su Guerrero.

71′ Neymar esagera! Grande spunto del blaugrana, che entra in area ma si intestardisce nella giocata. La difesa biancorossa sbroglia.

68′ PALLA GOL PER WILLIAN: Zambrano mura la conclusione al volo del brasiliano.

64′ sostituzione: dentro Douglas Costa, fuori Diego Tardelli.

61′ Nuovi problemi per la difesa del Brasile, la coppia centrale soffre le folate avversarie. Dunga valuta contromosse.

57′ Ammonito Filipe Luis: intervento in ritardo su Farfan. Punizione interessante per la Bicolor.

55′ David Luiz ci prova su punizione: botta che si perde sopra il montante.

52′ TRAVERSA DI NEYMAR: il fuoriclasse verdeoro calcia da fermo verso la porta, Gallese battuto ma c’è il legno a negare il gol. Fenomenale Neymar.

50′ Grande agonismo in questo avvio di ripresa. Il Perù pressa a tutto campo, non mancano i contrasti.

47′ Tardelli a gamba tesa su Ascues, il peruviano resta a terra e arrivano i sanitari. Ci stava il cartellino.

45′ Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nell’intervallo.

– Un primo tempo davvero interessante. Tutti sapevano del talento a disposizione di Dunga, Neymar non ha deluso le attese, in evidenza anche Filipe Luis, merita però applausi l’atteggiamento del Perù. Un po’ di fatica nelle prime battute, poi il campo è stato occupato con grande personalità. E’ un piacere raccontare un match simile, vi aspettiamo per il secondo tempo. Non mancate.

45′ Neymar non sfrutta bene la punizione, palla che scende troppo tardi. Rimessa dal fondo. Il primo tempo finisce qui.

44′ Ammonito Neymar: curioso siparietto, con l’attaccante che toglie la schiuma piazzata dall’arbitro per adeguare la distanza della barriera.
43′ Ascues stende Neymar, immarcabile il numero dieci. Punizione da buona posizione.

40′ Occasione per il Brasile: Filipe Luis riceve dal mago Neymar e se ne va, troppo egoista il terzino che si intestardisce invece di scaricare su Tardelli. La difesa peruana chiude.

39′ Bella manovra del Brasile, il fallo di mano di Fred ferma tutto.

38′ Ci prova Lobaton: il capitano tira da fuori, conclusione disinnescata facilmente da Jefferson.

36′ Dopo un inizio complicato, il Perù ha preso in mano le operazioni in questa fase di gioco. La mediana in questo momento è in mano agli uomini di Gareca.

33′ Guerrero innesca Farfan col tacco, Luiz sbroglia. Ottimo Perù.

29′ Ammonito Guerrero: contrasto duro tra l’attaccante e Dani Alves, ha la peggio il brasiliano. I peruani non gradiscono la scelta arbitrale. Grande aggressività della Bicolor, match equilibrato e piacevole.

24′ Farfan risponde: contropiede splendido della squadra in maglia rossa, l’esterno penetra nella difesa avversaria a velocità folle. Il Brasile si salva.

23′ Neymar show! Doppio sombrero, gli avversari non sanno come fermarlo e ricorrono alle maniere dure. Tutti in piedi per il numero 10.

20′ Venti minuti di divertimento. Neymar in grande evidenza, il Brasile però dietro balla e il Perù sa creare problemi in ripartenza.

13′ Il Perù non sta a guardare, Jefferson è chiamato in causa.

12′ ZAMBRANO SULLA LINEA! Provvidenziale il difensore, che interviene sul tiro a botta sicura di Neymar. Il Perù soffre, Brasile scatenato.

9′ Guerrero para il tiro-cross di Fred. Delizioso Neymar, è lui a innescare la manovra, bravo anche il portiere peruano.

7′ Guerrero giù in area dopo un contrasto con Miranda. Tutto regolare. Ritmo altissimo.

4′ TRANQUILLI, C’E’ NEYMAR! Pareggia subito il fuoriclasse del Barça, bravo a capitalizzare il cross di Dani Alves dalla destra. Un gol che sa di triplete, piedi buoni al servizio di Dunga. Avvio sensazionale.

2′ PERU’ IN VANTAGGIO! Clamoroso svarione difensivo del Brasile dopo pochi secondi, pasticciaccio di David Luiz, ne approfitta Cueva. Incredibile a Temuco!
1′ Si comincia. Calcio d’inizio battuto dai verdeoro. Pioggia battente ma il campo sembra tenere bene.

– Rumoroso il gruppo di tifosi che accompagna il Brasile nel sud del Cile.

– Inni nazionali: si inizia da quello del Perù. Bella atmosfera all’Estadio Municipal Bicentenario Germán Becker.

– Benvenuti a Temuco, stasera tutti gli occhi sono per il Brasile di Dunga. Non c’è Thiago Silva, David Luiz viene impiegato in mezzo alla difesa. Qualche brivido pensando alle non infrequenti amnesie difensive del riccioluto, giocatore comunque di grande carisma. Il suo carattere saprà spingere i compagni alla vittoria?

Brasile-Perù, le formazioni ufficiali

Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Dani Alves, Miranda, David Luiz, Filipe Luis; Elias, Fernandinho; Willian, Fred, Tardelli; Neymar. All. Dunga.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Zambrano, Ascues, Vargas; Ballón, Lobatón, Cueva, Sánchez; Farfán, Guerrero. All. Gareca.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.