Il Málaga potrebbe cedere Castillejo e Samu García

samu castillejo malaga

In attesa che si sblocchi l’affare Vietto, in direzione Madrid, il Villarreal si è già messo in moto per ufficializzare i primi acquisti della nuova stagione. Nel mirino ci sarebbero Samu Castillejo e Samu García del Málaga. La proposta di Roig Negueroles, amministratore delegato amarillo, dovrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro circa per il pacchetto completo. Il club castellonense sta facendo leva sulla necessità impellente degli andalusi di coprire un buco di 18 milioni da colmare nel giro di poche settimane, ragion per cui la società albiceleste potrebbe perdere nel giro di un mese tanto i due gioiellini della cantera quanto Juanmi e altri pezzi. Secondo fonti interne al club c’è già l’accordo con Samu García, mentre sarebbe in via di definizione quello con Castillejo. Con questa operazione il Villarreal investirebbe buona parte degli introiti per la cessione di Vietto nelle due ali del Málaga, coprendo un settore in cui ha gravi lacune dopo la partenza di Joel Campbell (tornato all’Arsenal per fine prestito) e i probabili addii di Chérsyehv, Cani, Aquino.

Tra gli altri movimenti di calciomercato il club valenziano dovrebbe annunciare al più presto un portiere che sostituisca Asenjo fino al suo ritorno. Non stanno girando molti nomi, Roig Negueroles sta lavorando di soppiatto, ma in ogni caso si dovrebbe trattare di un prestito annuale senza oneri, o almeno questa è l’intenzione. Un altro nome d’attualità è quello di Víctor Ruiz, il centrale del Valencia, che dopo un anno in prestito vorrebbe rimanere a Vila-real e che il club vorrebbe trattenere. Il Valencia lo pagò 8 milioni di euro dal Napoli e nel contratto è stato fissato un diritto di riscatto a favore del club castellonense a soli 4 milioni, ma visto che l’accordo con la società ché scadrà tra soli dodici mesi, Roig Negueroles vorrebbe strappare un ulteriore sconto: l’attuale offerta è di 2,5 milioni e il Villarreal è in attesa di una risposta da diversi giorni.

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.