Torneo di Tolone: il Marocco raggiunge la Francia in finale

tolone

TOLONE. Sarà FranciaMarocco la finale del Torneo di Tolone. La compagine nordafricana ha superato 2-1 il Messico nella sfida decisiva per la leadership del girone B e sarà dunque nuovamente in campo domenica per la finalissima contro i padroni di casa.

Nonostante il successo, non è stata però una partita facile per i marocchini che si erano ritrovati in svantaggio e, nel secondo tempo, in inferiorità numeria. A passare in vantaggio al 26′, infatti, erano i messicani, con Perez che lanciava il Messico (a cui sarebbe bastato un pareggio) verso al finale. Dopo solo due minuti della ripresa, però, El Karti riequilibrava la situazione, rialimentando le speranze marocchine. Gli africani restavano in 10 per l’espulsione di Benou, ma a metà del secondo tempo capovolgevano il risultato grazie ad un calcio di rigore, siglato da Bencharki. Il Marocco (nella foto, www.festival-foot-espoirs.com) colpiva anche un palo e resisteva agli assalti messicani, qualificandosi per la finale.

Al Messico, invece, non rimane neppure la soddisfazione di disputare la finale del terzo posto, sfuggita per il minor mumero di reti realizzate rispetto all’Inghilterra. Gli inglesi hanno sconfitto la Cina, fanalino di coda del girone per 3-1, conquistando il secondo posto del raggruppamento. Inghilterra avanti 2-0 grazie alle reti di Aarons e Bakers, quindi la Cina riduceva le distanze con Guo, prima della rete del definitivo 3-1, giunta su autorete di Zhung.

Con questi risultati si chiudono i due gironi del Torneo di Tolone. Le finali si giocheranno domenica: alle 17 in campo Stati niti e Inghilterra, mentre alle 19:30 si disputerà la finale tra Francia e Marocco. Entrambe le partite andranno in scena nel prestigioso Stade Mayol di Tolone.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.