Borussia Dortmund – Wolfsburg 1-3: Gli uomini di Hecking sanciscono la loro superiorità

BERLIN, GERMANY - MAY 30: Players of Wolfsburg celebrate with the trophy following the DFB Cup Final match between Borussia Dortmund and VfL Wolfsburg at Olympiastadion on May 30, 2015 in Berlin, Germany. (Photo by Mehmet Kaman/Anadolu Agency/Getty Images)

Non c’è niente da fare. In Germania la seconda forza è il Wolfsburg che sancisce la propria superiorità verso le altre trionfando in finale di coppa contro un Borussia Dortmund che parte bene ma deve per forza inchinarsi all’intraprendenza di De Bruyne e compagni. Il BVB passa in vantaggio al 5′ grazie a un gol di Aubameyang, con il gabonese bravissimo a girare in rete una palla geniale di Kagawa. I Lupi non ci stanno e al 22′ trovano il pari con Luis Gustavo che spinge in rete la corta respinta di Langerak dopo il violento calcio di punizione di Naldo. Passano dieci minuti e De Bruyne, servito da un’ottima sponda di Dost, trova dalla distanza una conclusione perfetta che s’infila nell’angolino alla destra del portiere. La partita rimane in bilico solo per pochi minuti perché al 38′ su un cross di Perisic, Dost è bravissimo nel liberarsi della marcatura di Hummels e nel mettere in rete di testa da pochi passi. Il Wolfsburg chiude così il match e si porta a casa la DFB Pokal e la consapevolezza di aver rovinato l’addio a Klopp che tanto sognava andar via dal Borussia con una coppa in mano.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.